Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 gennaio 2014

CANOSA DI PUGLIA : Anziani rapinati e malmenati col trucco della cassetta della frutta

"Siamo amici di tuo figlio. Dobbiamo consegnare una cassetta di frutta". Si sono finti conoscenti e davvero avevano una cassetta di mandarini e finocchi da consegnare ma lo stratagemma serviva solo per intrufolarsi nell’abitazione delle anziane vittime per rapinarle.

È successo a Canosa nei giorni scorsi (e stranamente le forze dell’ordine nulla hanno fatto trapelare sull’episodio) in un appartamento di via Bari dove le vittime di turno sono stati due 85enni, marito e moglie che si sono fidati di quel giovane che ha suonato al loro portone dicendo di conoscere loro figlio Antonio e di voler fare «omaggio» di una cassetta di frutta. Quando il malfattore è entrato nell’abitazione era accompagnato da altri due balordi, con il volto travisato che hanno malmenato l’anziana e costretto il vecchietto, con il coltello puntato alla nuca, a stendersi sul pavimento. I malviventi hanno avuto così gioco facile per mettere a soqquadro l’appartamento e arraffare refurtiva varia e denaro contante per circa quattromila euro. Poi sono fuggiti, lasciando malconci i due anziani, costretti a ricorrere alle cure del 118. Fortunatamente nulla di grave, solo quale contusione ed ecchimosi ma lo spavento è stato tanto.

Stesso clichè e, probabilmente, stessi malfattori sono entrati in azione un paio di giorni dopo in una traversa di piazza Galluppi. Anche in questo caso, con la scusa di dover consegnare una cassetta di frutta, avrebbero voluto intrufolarsi nell’abitazione di un 81enne ma, questa volta, le grida del canuto nonnetto e il pronto intervento di alcuni passanti, avrebbe messo in fuga i rapinatori che si sono dileguati a mani vuote

Nessun commento:

Posta un commento