Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 28 febbraio 2014

CANOSA DI PUGLIA : Sabato 1° marzo, il leader dei POOH in città

Dodi Battaglia ospite della Scuola di Musica Musikeria di Attanasio Mazzone

Tutto pronto per l’attesissimo incontro dei giovani allievi della Scuola di musica “MUSIKERIA” con il grande chitarrista, cantante e compositore italiano DODI BATTAGLIA. L’ appuntamento, che si terrà sabato 1° marzo presso la sede della scuola in via Cadorna, 7 (traversa Ipogei Lagrasta) a Canosa,  vedrà anche la presenza di allievi musicisti provenienti da città limitrofe e da altre Province.
Nelle ore di studio, il leader dei Pooh, Dodi Battaglia , coadiuvato dalla sua manager, Caterina Mandurino, svelerà particolari della sua vita artistica e pillole della sua lunga esperienza di chitarrista;  mostrerà, inoltre,  attraverso le esecuzioni live dei suoi successi,  la sua tecnica di approccio allo strumento e altri dettagli sull’amplificazione, gli effetti e le sonorità.
Tra i presenti ci saranno i docenti di chitarra, Lucio Pentrella e Paolo Montaruli, oltre alla coordinatrice di sempre, Rossella Nardò.
“Un evento importante – commenta il direttore della scuola nonché musicista Attanasio Mazzone – non solo per i giovani allievi ma anche per la città, che si fregerà della presenza nel nostro territorio del noto musicista dei POOH e che ha fatto la storia della musica italiana insieme a Roby Facchinetti e Red Canzian”.
“Felicissimo – continua Attanasio Mazzone – di ospitare nella mia scuola il leggendario Dodi Battaglia il quale, con grande disponibilità e umiltà,  riserverà spazio a tutti coloro che intenderanno rivolgergli domande sull’utilizzo della chitarra e, più in generale, sulla sua luminosa carriera”. 
Claudia Vitrani


Biografia di Dodi Battaglia

Donato “DODI” Battaglia è nato a Bologna il 1° giugno 1951, in una famiglia di musicisti. Oggi è un grande chitarrista, cantante e autore di molti successi. È il leader dei Pooh, uno dei gruppi  storici più amati e seguiti in Italia e in Europa. Negli anni '80 la rivista Stern lo premio' come migliore chitarrista europeo. Ha collaborato con artisti del calibro di Al Di Meola, Eric Clapton, Sting, Steve Vai, Vasco Rossi (nei brani "Una canzone per te", Va bene va bene" e Tofee"), Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Raf, Mia Martini ed altri artisti. Oggi uno dei suoi metodi didattici per chitarra è fra i più rinomati per gli amanti dello strumento.

Nessun commento:

Posta un commento