Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 26 aprile 2014

ANDRIA : Stalking e violenza sui disabili. Un incontro con Nicky Persico

Nicky-PERSICOSabato 26 aprile 2014 alle ore 18:00 presso Palazzo Bianchi, l’Associazione culturale Teatro Sospeso e l’Associazione Palazzo Bianchi organizzano un incontro per affrontare con la cittadinanza tematiche attuali come lo stalking verso le donne e la violenza verso i disabili. Il sodalizio tra le due associazioni nasce dalla volontà di sensibilizzare a tematiche attuali, utilizzando le arti della scrittura e del cinema.

Un boss di quartiere e una giovane donna diversamente abile. Persone che non hanno nulla in comune, all’apparenza. Ma le strade della figura negativa del malavitoso Tano e della sofferenza di Teresa si incroceranno, nella vuota periferia cittadina, donandole poesia. “Teresa dondolava” è uno dei racconti di Nicky Persico, da cui è stato tratto l’omonimo cortometraggio di Andrea Ferrante e Caterina Firinu con la colonna sonora della band pugliese dei Camillorè e l’interpretazione, fra gli altri, di Davide Ceddia, voce della band, Justy De Venuto e Domenico Tacchio. Il cortometraggio è una produzione di Film Found Family in collaborazione con l’Associazione Giuseppe Solfato.
Ma l’avvocato Nicky Persico è anche autore del libro “Spaghetti paradiso”, il racconto di un praticante e inesperto avvocato che si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età e per estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza.
All’incontro sarà presente l’autore Nicky Persico, il regista Andrea Ferrante, l’attore della Compagnia Teatro Sospeso Domenico Tacchio, il presidente dell’Associazione culturale Palazzo Bianchi Nicola Innino e con la probabile partecipazione di Davide Ceddia, cantante dei Camillorè. Modera la giornalista Ottavia Digiaro. A seguire la proiezione del cortometraggio.

Nessun commento:

Posta un commento