Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 10 aprile 2014

BARLETTA : Cantina sociale, guardando al futuro con il nuovo punto vendita


Grande successo ha riscontrato la presentazione del nuovo punto vendita della Cantina Sociale di Barletta,avvenuta sabato 29 Marzo in via degli artigiani presso la sede dell'azienda agricola. 

Quest'azienda nata nel 1949 per volontà di tanti piccoli produttori ,oggi è motivo d'orgoglio per la nostra città. I protagonisti della serata sono stati loro,i vini pregiati e l'olio extra vergine d'oliva.Il "Priamis" il Rosso Barletta DOC annata 2007 premiato al 2° Concorso Nazionale di Lamezia Terme nel 2009 , al Concorso enologico Internazionale Gran Menzione Vinitaly nel 2010 e nel 2011 e infine vincitore del Premio Douja D'or nell'edizione del 2010. 

Il "Sorge" IGP Nero di Troia Rosato premiato nel 2012 al Concorso enologico Internazionale Gran Menzione Vinitaly e al 2° Concorso Nazionale dei vini rosati d'Italia. Infine il "Malachè " IGP Malvasia Puglia che ha vinto la medaglia d'argento al 2° Concorso Internazionale "Vini da Pesce" nell'edizione del 2013. 

La peculiarità del territorio,la forte tradizione e le competenze acquisite permettono alla Cantina Sociale di Barletta di produrre vini della tradizione enologica barlettana come il "Rosso Barletta ", il "Nero di Troia ", l' "Antenisi ", il "Sangiovese ",il "Leontine ", il "Frattarolo ", il "Malvasia ",il "Rosato Puglia " e lo spumante dolce "Brio". Nel nuovo punto vendita c'è l'angolo di degustazione dei vini,un'occasione unica per i cittadini e gli enoappassionati per apprezzare la ricchezza e l'unicità dei vigneti del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento