Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 2 aprile 2014

BISCEGLIE : Pro Loco e piccoli biscegliesi, educare e promuovere

di Francesco Brescia – Il 2014 dell'Associazione Pro Loco biscegliese è all'insegna dei più piccoli, mission dichiarata dai responsabili della realtà cittadina e del Presidente Vincenzo De Feudis è educare al rispetto e alla promozione della propria città e del territorio limitrofo.
Da febbraio, ogni mese, l'Associazione sta riservando una intera settimana di visite guidate rivolte agli alunni delle Scuole Primarie e Medie Inferiori con la collaborazione delle Parrocchie del borgo antico biscegliese e del Museo Archeologico “F. S. Majellaro” e Diocesano.
Alla promozione dell'iniziativa partecipa anche l'Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione coordinato dall'Assessore Vittoria Sasso.
Altra iniziativa di grande richiamo, e che quest'estate giungerà alla terza edizione, sarà “Imparo e Gioco con la Pro Loco”, laboratorio di attività ludiche, artistiche, culturali, musicali, gastronomiche e ambientali interamente dedicate agli alunni delle Scuole Primarie cittadine.
L'iniziativa è organizzata con il patrocinio morale dell'Amministrazione Comunale di Bisceglie e con il IV circolo didattico cittadino “don Pasquale Uva”.
Informazioni dettagliate al numero 0803968084. presso la sede in Via Giulio Frisari n. 5 o via mail info@prolocobisceglie.it .
Prossimo appuntamento con le visite guidate dedicate alle scolaresche dal 7 all'11 aprile. Prenotazione entro venerdì 4 aprile alle ore 20:00.

Nessun commento:

Posta un commento