Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 17 giugno 2014

BISCEGLIE : E’ nato www.immobiliarebisceglie.it, il portale unificato delle agenzie immobiliari.

Il lavoro è frutto dell’impegno e dello spirito di condivisione di dieci agenzie immobiliari riunite dal 2012 sotto la sigla Associazione Immobiliare Bisceglie e si pone l’obiettivo di rilanciare un mercato pesantemente colpito dalla crisi, ma in grado di reagire.
Obiettivi: aumentare la trasparenza, facilitare le operazioni di fitto e compravendita, ottimizzare i tempi delle trattative e creare sicurezza e fiducia nei clienti.
A celebrare il debutto dell’iniziativa (avviata a livello sperimentale già da alcuni mesi), è stata la conferenza stampa indetta dall’Associazione Immobiliare Bisceglie, promotrice del progetto, lunedì 16 giugno. Vi hanno preso parte i titolari delle dieci agenzie, l’assessore Vittoria Sasso in rappresentanza del Comune di Bisceglie e il presidente del Consiglio Notarile distrettuale di Trani Antonella Trapanese.
Crediamo che questo progetto possa essere un valore aggiunto per la città – ha spiegato il presidente AIB Andrea Mastrapasqua – perché garantisce  un servizio potenziato e sicuro, perché basato sul rispetto e la condivisione di una serie di regole comuni”.
Ogni agenzia – ha aggiunto il vicepresidente Tommaso Baldini - resterà patrimonialmente e giuridicamente autonoma. Non siamo qui per fare cartello, né per creare una corporazione, ma per superare gli individualismi. All’associazione  potrà ancora liberamente aderire qualsiasi mediatore immobiliare operi sul territorio di Bisceglie”.
Nella pratica, da oggi accade che chi cerca casa a Bisceglie, può farlo collegandosi ad un unico portale (www.immobiliarebisceglie.it), che già nel giorno del suo approdo online vanta oltre 300 immobili disponibili. Rivolgendosi ad una qualsiasi delle dieci agenzie (e pagando “un unico compenso” al fiduciario cui avrà affidato l’incarico), ogni cliente venditore/acquirente saprà  di poter contare su un’offerta dieci volte superiore al passato. Le agenzie coinvolte nel progetto sono la Borgo Antico Immobiliare, CasaNova Immobiliare, Casa Professional, Galantino Immobiliare, Habitat Immobiliare, Patruno Immobiliare, Perfetto affari immobiliari, Retecasa, Soluzioni Immobiliari e Valente Immobiliare.
 “Bisceglie dimostra ancora una volta di essere un passo avanti rispetto ad altre città - ha affermato  l’ass. Sasso, nel porgere i saluti e gli auguri dell’Amministrazione Comunale. – Sono convinta che questa associazione saprà fare bene e garantire un altro salto di qualità all’insegna della professionalità”.
“L’approccio è vincente e il progetto sulla carta funziona, anche da un punto di vista etico – ha spiegato il notaio Trapanese. – L’idea che ciascuna delle parti, l’acquirente e il venditore, possano affidarsi al mediatore in cui ripongono più fiducia, garantisce una doppia tutela. Cosa che, anche per la categoria professionale dei notai, è fondamentale. Della vostra esperienza, ne faremo certamente tesoro”.
Tra i progetti futuri dell’AIB, che presto organizzerà un evento destinato al grande pubblico delle famiglie, anche la “proposta d’acquisto unica”, con l’adozione di un modello unificato tra le agenzie, per la gestione delle operazioni di interscambio.

Nessun commento:

Posta un commento