L’Archeoclub di Trinitapoli nasce nel 1974, per cui quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di attività, come associazione senza scopo di lucro, al fine di far conoscere e valorizzare i beni culturali e ambientali.
Per ricordare la storia e la vita della sezione, il direttivo, tramite la presidente Angela Miccoli, ha promosso una serie di iniziative per celebrare i 40 anni di attività (1974-2014). Gli eventi si svolgeranno il 7 giugno alle ore 17,30 presso l’Auditorium dell’Assunta. Con il patrocinio della fondazione Mauro Crocetta, il programma prevede il saluto della presidente Angela Miccoli,l’intervento di Mons.Giuseppe Pavone Vicario Episcopale; saranno presenti il Vice Presidente dell’Archeoclub Nazionale il Dott. Walter Scotucci ,il prof.Pietro Di Biase e l’Archeologa Dott.ssa Monica Fanizza.
Durante la manifestazione sarà presentato il bassorilevo celebrativo dello scultore Paolo Alessandro Fanizza. A conclusione ci sarà la proiezione del DVD “40 anni di Archeoclub a Trinitapoli” e l’inaugurazione della mostra fotografica “I migliori anni…..”.
Michele Mininni
Fonte Il Quotidiano Italiano
Nessun commento:
Posta un commento