Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 21 luglio 2014

TRANI : Raffaella e Annabella Iacobone hanno spopolato nei due appuntamenti di Miss Italia nel week end

Ce l'hanno fatta, almeno per ora, a coronare il loro sogno, che è anche quello di tante altre ragazze: vincere una tappa di Miss Italia.
 
A distanza di ventiquattro ore, due sorelle di Canosa di Puglia, Raffaella e Annabella Iacobone, rispettivamente di 23 e 24 anni, hanno sbancato il concorso di bellezza più prestigioso d'Italia aggiudicandosi le selezioni provinciali disputate sabato a Margherita di Savoia e domenica a Trani e qualificandosi per Miss Puglia.
 
La più grande delle sorelle, Annabella, è anche primo caporal maggiore dell'Esercito Italiano, nel quale si è arruolata dopo la sua ultima apparizione a Miss Italia: da ben sei anni!
 
Annabella è alta un metro e 70 centimetri, ha capelli biondi ed occhi castani ed è stata proprio lei a convincere la sorella più piccola a partecipare a Miss Italia: «Le ho detto: o lo facciamo insieme oppure non si fa nulla». Tra sorelle, a quanto pare, non c'è competizione: «Non sono gelosa di lei e né esiste una più bella in famiglia: io dico che è più bella lei e viceversa».
 
Il primo sogno nel cassetto di Annabella si è avverato, perché è già nell'Esercito e nel quale vorrebbe avere “una carriera brillante”, ma non le dispiacerebbe fare esperienze nell'ambito della moda partecipando alle sfilate dopo aver conquistato a Trani in piazza Quercia la fascia di Miss Miluna. Della vita militare, invece, Annabella preferisce non parlare.
 
Il giorno prima, però, a spuntarla tra le due sorelle è stata la più piccola, Raffaella, che ha vinto la selezione a Margherita di Savoia ai Bagni di Traiano. Alta un metro e 69 centimetri, capelli biondi ricci ed occhi castani, anche a Raffaella piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, magari come fotomodella. La più piccola di casa Iacobone ha deciso di partecipare a Miss Italia «perché – spiega - ho poca autostima. Non mi aspettavo di vincere e penso che nella vita le cose inaspettate siano le migliori».
 
Sul rapporto con la sorella grande, Raffaella dice: «Siamo due bellezze diverse ma identiche nel nostro stato d'animo».
 
Nelle tappe organizzate dall'agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo, presentate da Antonella Carone e Tommaso Terrafino con la partecipazione di Cintia Moreira e del maestro Vito Liturri con le coreografie di Mario Clarendon, si sono qualificate per le selezioni regionali altre concorrenti. A Margherita di Savoia sono state premiate: Francesca Difonzo, 20enne di Cerignola; Floriana Fares, 20enne di Foggia; Claudia Russo, 19enne di Margherita di Savoia; Rita Gorgoglione, 22enne di Margherita di Savoia; Giulia Distasi, 21enne di Barletta; Serena De Cillis, 18enne di Trinitapoli.
 
A Trani, invece, sono state premiate: Mariafrancesca Discipio, 25enne di Mola residente a Rutigliano; Arianna Peluso, 23enne di Trani; Federica Netti, 19enne di Casamassima; Miriam Bassi, 18enne di Trani.
 
Le prossime tappe di Miss Italia sono mercoledì al “Gold White” di Ostuni in via Vitale, giovedì a Foggia in via De Petra e venerdì a Terlizzi in piazza Cavour. Per iscriversi basta compilare il modulo su missitalia.it o presentarsi alle 16,30 nel luogo della selezione. 

Fonte Trani Live

Nessun commento:

Posta un commento