Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 25 agosto 2014

BISCEGLIE : Inaugurazione del nuovo waterfront del porto

Cerimonia di inaugurazione del  nuovo waterfront  del porto in  via Nazario Sauro, martedì 26 agosto alle ore 20.00. Il progetto, il cui costo complessivo ammonta a 4.5 milioni di euro, rientra nel Programma Integrato per la Rigenerazione Urbana della città di Bisceglie il cui obiettivo è quello di fare del fronte mare in corrispondenza del centro storico una centralità urbana con un sistema completo di interventi sulla mobilità, i servizi, le strutture pubbliche e private esistenti e di nuova realizzazione.

I tre principali interventi hanno riguardato la riqualificazione della passeggiata su via N. Sauro, la riqualificazione del tratto di mura tra il Torrione S. Angelo e il Bastione S. Martino e la riqualificazione dei percorsi pedonali di Largo Porta Mare e via Pendio Campanile.

Tornano all’antico splendore i bastioni e le mura aragonesi valorizzate dalla nuova pavimentazione  con basole in pietra al posto dell’asfalto. Oltre alla riqualificazione estetica e conservativa, nell’area portuale sono stati realizzati nuovi impianti e servizi sulle reti elettriche e fognarie.In occasione della inaugurazione del waterfront del porto, si svolgeranno due spettacoli il 26 e 27 agosto che saranno trasmessi sulle reti RAI.(segue  apposita comunicazione).

Nessun commento:

Posta un commento