Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 1 settembre 2014

ANDRIA : “CINEMA E TERRITORIO” viaggio attraverso lo sguardo dei cineasti di Puglia

L' Associazione “L'Altrove” in collaborazione con il G.A.L. “Le Città di Castel del Monte” , Il Circolo del Cinema “Dino Risi” di Trani, “Cineama” e con la “Strada dei Vini DOC Castel del Monte”, organizza una rassegna cinematografica intitolata “Cinema e Territorio – Viaggio attraverso lo sguardo dei cineasti di Puglia”.

L’iniziativa prevede quattro appuntamenti, a partire da Giovedì 11 Settembre 2014, che si svolgeranno nello spazio esterno del Laboratorio Urbano “Officina San Domenico” (Via Sant'Angelo dei Meli 36,  Andria – Centro Storico). L’ingresso sarà possibile già dalle ore 20,15 per una degustazione di prodotti tipici del nostro territorio a cura della “Strada dei Vini DOC Castel del Monte”.
Dalle ore 21.15 inizierà la proiezione del film come da programma, preceduta dalla breve presentazione di Lorenzo Procacci Leone del Circolo del Cinema “Dino Risi” di Trani, che illustrerà al pubblico le caratteristiche fondamentali del film.

L’iniziativa “Cinema e Territorio” nasce dalla volontà, da sempre perseguita dagli organizzatori, di promuovere il nostro territorio dal punto di vista enogastronomico, socio-culturale ed economico attraverso il cinema, che da sempre costituisce uno dei mezzi di comunicazione più affascinanti e più importanti. La rassegna cinematografica sarà l’occasione per dialogare e confrontarsi sulle diverse tematiche della realtà locale e regionale per fare dell’iniziativa un luogo di socializzazione e un’occasione per costruire cultura. Nel nostro caso ci sforzeremo di raccontare la vita, le persone e le storie, riguardanti la nostra terra attraverso tre grandi registi: Nico Cirasola, Edoardo Winspeare, Sergio Rubini, Alessandro Piva.


Programma della rassegna:

            Giovedì 11 settembre 2014_“Focaccia blues” di Nico Cirasola;
            Giovedì 18 settembre 2014_“La Stazione” di Sergio Rubini;
            Giovedì 24 settembre 2014_“Mio Cognato” di Alessandro Piva;
            Giovedì 2 ottobre 2014_“In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@laltrove.it oppure chiamare al numero 328.97.63.453


Nessun commento:

Posta un commento