Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 20 settembre 2014

BISCEGLIE : Ti sposi? Villa Ciardi ti apre le porte di un sogno settecentesco.

Domenica 21 settembre 2014 | Ore 18
   
 Quanti di noi hanno sognato di vivere in un’altra epoca? A quanti di noi piacerebbe essere catapultati in una meravigliosa corte settecentesca con una natura lussureggiante, cavalli bianchi e cavalieri in livrea? Ebbene lo sforzo onirico di essere immersi direttamente in una fiaba diverrà realtà domenica 21 settembre, presso una delle dimore più incantevoli di Puglia.
Carrozze e cavalli bianchi in un trionfo di bellezza, spettacolo e nobiltà a corte, a Villa Ciardi a Bisceglie, infatti, giochi d’acqua, ballerine e danzatori-acrobati si libreranno nell’aria a stupire la vista dei fortunati ospiti della serata e accoglieranno i nubendi curiosi dello straordinario modo di concepire “il giorno più bello” firmato Villa Cardi. Anche due teste coronate con blasone tra gli ospiti d’onore: la Principessa Alessandra Rocco di Torrepadula e il Principe David Vallarelli Braccio D'Oria. E ancora dame e cavalieri in abiti d’epoca accompagneranno le coppie dei futuri sposi in un viaggio favolistico nella meraviglia di Villa Ciardi, già dimora storica settecentesca della Principessa Elena Curtopassi. L’evento mira a rievocare le ambientazioni e le suggestioni del ‘700, epoca in cui la nobil donna dimorò in questi luoghi d’incanto; magia ricreata anche con sfilate di sontuosi abiti da sposa e da alta cerimonia. Una grande soirée  tra gli scorci en plein air della Villa e i favolosi saloni interni, una serata destinata a rimanere a lungo nell’immaginario di chi vi parteciperà.
   Si parla tanto di eccellenze: domenica a Bisceglie si aprirà il sipario di uno spettacolo unico per classe, sontuosità e bellezza, della quale si ha davvero bisogno per nutrire occhi e anima. Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, sarà una sorta di porta per la storia più affascinante e seduttiva e, per alcuni versi, ancora misteriosa del ‘700. Epoca che la dimora nobile biscegliese racconta con la sua imponenza architettonica nel segno però dell’innovazione e dell’avanguardia nella maniera di concepire l’accoglienza e di intendere il wedding in chiave assolutamente sbalorditiva, da lasciare cioè tutti senza fiato. Un’operazione culturale di rievocazione associata a eleganza e modernità che contraddistinguono questa struttura a pochi passi dal centro della città dei Dolmen e delle ciliegie, dedicata a tutti gli amanti che vogliano coronare qui il loro sogno più bello.   


Nessun commento:

Posta un commento