Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 15 ottobre 2014

ANDRIA : I cittadini protestano in mutande sotto palazzo di città e i politici festeggiano la loro nuova Provincia.

Se non è vergogna questa, cos’è?

Un nutrito numero di cittadini andriesi si sono riuniti spontaneamente sotto palazzo di città ad Andria per protestare contro i provvedimenti che stanno dissanguando le risorse delle famiglie che ormai sono alle pezze. Hanno protestato in mutande e in pannoloni per mostrare il disagio fisico e psicologico trasformato in estrema sofferenza per l’indifferenza istituzionale di fronte a questi drammi familiari che sono ormai all’ordine del giorno.
Tutti noi, a cominciare dal sottoscritto le cui condizioni fisiche sono quelle mostrate nelle immagini, e non è photoshop, eravamo lì a chiedere un minimo di attenzione da parte di quelli che si vantano essere i rappresentanti del popolino ma che pur avendo visto quei cittadini in mutande non hanno avuto neanche il coraggio di avvicinarsi ma si sono trincerati dentro al palazzo del potere, fortificati e protetti da un esercito di controllori, spioni, osservatori ma anche da fotografi, cineoperatori e tutti quanti vengono pagati con i nostri soldi per proteggere e controllare i potenti incontrastati ed incontrastabili (poveri noi sobillatori).
I “mutandari” rimasti a casa ma che avrebbero voluto far parte del gruppo di protesta sono tanti. Dieci, cento, mille e diecimila. Esattamente tutti quelli che sia il 21 luglio 2011 che il 9 dicembre 2013 hanno delegittimato un’intera classe politica ed amministrativa scendendo in piazza e manifestando tutto il loro dissenso per le politiche scellerate e disastrose che hanno portato l’economia cittadina e le famiglie sul lastrico.
Quelle migliaia di persone e di cittadini non hanno potuto essere sotto il palazzo perché in quel luogo è vietato manifestare in modo organizzato quindi ormai è tabù della democrazia, esattamente come la democrazia negata agli elettori che si vedono oggi governare una Provincia con soggetti del tutto quasi sconosciuti e comunque non legittimati dal voto popolare ma nominati tra la casta per non si sa ancora, o forse si sa troppo bene, quali politiche spartitorie.
Noi a protestar e loro a ridere a squarciagola abbracciandosi senza pudore, festeggiando e dimenticando che quegli abbracci di oggi erano dardi velenosi solo ieri ma il buon prosecco cancella i brutti ricordi e fa guardare avanti cioè a quelle nuove spartizioni pronte per accontentare ed assoggettare accompagnatrici, paggetti, portaborse e chi più ne ha, più ne metta.
Ironia della sorte il nuovo Presidente nominato dai suoi colleghi alla guida della Bat è la stessa persona, almeno crediamo che sia rimasta tale, che ha ripetutamente denigrato verbalmente l’Ente al punto da preferire sollecitare i suoi concittadini a lasciare questo territorio, dal punto di vista istituzionale, con l’aggregazione alla città metropolitana di Bari ma il tempo sana ferite e soprattutto fa aprire gli occhi specie ai politici che guardano lontano e ben sanno individuare i piatti pieni da quelli semivuoti e la Provincia Bat è un piatto ricchissimo con tutti i nostri soldi che continuano a riempirlo.
Quelle persone, quei cittadini, quei sudditi privati anche del voto sono quelli che ad Andria, sotto palazzo di città, hanno rappresentato tante situazioni vergognose che tutti i giorni sono una pena insopportabile per i più deboli, anche le code al CUP che sembrano non interessare a quei capoccioni e eppure lo stiamo denunciando da molti anni.
Il sottoscritto ha sempre manifestato nel pieno rispetto della legge ma pare che questo metodo e questo rispetto non sia ricompensato dai sordi amministratori che si contano solo i voti per governare e festeggiare con i soldi pubblici quindi ho il timore che questa forte tensione sociale prima o poi possa sfociare in un’incontrollata reazione popolare e in quel caso non ci sarà nessun Santovito ad assumersi responsabilità e la mobilitazione sarà spontanea e senza guide e lì non basteranno né videocamere, né macchine fotografiche e forse neanche i carri armati per fermare la reazione democratica per riprendersi i diritti negati e violati.
Siamo trattati come Mnestero ad ubbidire agli ordini dell’imperatore Claudio, a giacere controvoglia nel putrido talamo di Messalina, sua moglie, per non essere uccisi da lei.
Noi non vogliamo giacere in quel talamo puzzolente di Messalina. Siamo liberi di coscienza e sappiamo che bisogna fare quello che bisogna fare, attenti a non essere neanche fatti precipitare nelle scale gemonie di Roma.



                                                                                              Il Presidente
Libera Associazione Civica Andriese

Santovito Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento