Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 23 ottobre 2014

ANDRIA : Rapine sequestrati beni e armi. In 17 finiscono agli arresti

Nelle prime ore di stamane, ad Andria (BT), personale della Squadra Mobile di Bari e del locale Commissariato di P.S., coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica e da unità cinofile ed aeree, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 17 persone, tutte con precedenti di polizia, ritenute responsabili, a vario titolo, di rapina, sequestro di persona, ricettazione, detenzione e porto abusivo d’armi da fuoco, comuni e da guerra, munizioni ed esplosivi, ricettazione e furto, delitti aggravati dall’art. 7 della L. 203/91, nonché, per alcuni, anche delle violazioni di cui agli artt. 71 e 72 del D.lgs. n. 159/2011.
I destinatari della misura sono ritenuti i componenti del gruppo criminale “GRINER”, riconducibile al pregiudicato GRINER Filippo cl.’82, sodalizio emergente, operante ad Andria e nei comuni limitrofi.
Le indagini, avviate ad ottobre 2012, supportate da attività tecniche, hanno consentito di attribuire ai destinatari del provvedimento restrittivo la responsabilità di numerose rapine ai danni di autotrasportatori, a volte con il contestuale sequestro di persona della vittima, nonché di eseguire arresti in flagranza di reato e provvedimenti cautelari, nonché di conseguire significativi  riscontri con il sequestro di un ingente quantitativo di armi, comuni e da guerra e di esplosivo.

Nessun commento:

Posta un commento