Francesco Carlo Spina, sindaco di Bisceglie, è il nuovo Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Il candidato del centrodestra Spina ha ottenuto il 59% delle preferenze, contro il 41% del suo avversario, il sindaco di Barletta Pasquale Cascella.
Plebiscito per il sindaco di Bisceglie dagli elettori (consiglieri comunali e sindaco) della città di Andria, con 29 voti contro gli 8 per Cascella. A Barletta, Bisceglie, Trani e Canosa, il risultato è di 57 a 51 per Spina. Parità 12 a 12 nelle città di Spinazzola e Minervino, mentre 27 a 21 nel totale fra San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia.
Appresa la notizia dell’elezione di Spina, il primo cittadino di Barletta Pasquale Cascella ha dichiarato: “Ho rivolto al nuovo presidente della provincia Bat l’augurio per il delicato compito di rappresentare, al di là delle astrusità di un meccanismo elettorale slegato dalla diretta espressione popolare, le esigenze e le aspettative di un territorio che ha puntato a una identità omogenea. C’era bisogno di una comune prospettiva di sviluppo, e questa esigenza resta. Era la direzione della candidatura del centrosinistra in una battaglia che non ha guardato ai numeri e alle condizioni avverse ma ha voluto testimoniare un impegno politico che continuerà ad essere espresso nel doveroso adempimento dei compiti che investono i sindaci e nel rigoroso interesse delle nostre comunità”.
Nessun commento:
Posta un commento