Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 27 ottobre 2014

BISCEGLIE : Ancora eternit nelle campagne

Si continua ad avvelenare il territorio abbandonando lastre di eternit nei terreni alle porte della città. Grazie all’ennesimo sopralluogo effettuato dagli operatori del Nucleo Guardie Ambientali, anche in siti dei fondi privati, denunciati in precedenza dalla Polizia Provinciale B . A . T . e dal Nucleo Guardie Ambientali Puglia,  in sinergia con la Polizia Locale di Bisceglie, si è scoperto che in Lama di Macina si continua ad abbandonare eternit, (come da foto), altamente pericoloso per la salute.
“Non si comprende il perché di questo modus operandi”, dichiara il primo dirigente NGA Savino Casardi. Ricordiamo che la Provincia BAT ha emanato un bando per l’erogazione di contributi destinati allo smaltimento dei manufatti in amianto (contributo erogabile per la bonifica dagli edifici dei manufatti contenenti amianto è assegnato per un importo massimo di 5mila euro).
Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per le ore 12.00 di lunedì 3 novembre 2014. Avviso e relativa modulistica sono consultabili nella sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
“Il nostro ente continuerà a monitorare”, afferma l’Istr. Casardi.

Nessun commento:

Posta un commento