Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 13 ottobre 2014

MINERVINO MURGE : LABORATORIO DAL BASSO “TIPICITA’ MADE IN PUGLIA”

“Come creare sviluppo per la comunità e lavoro per i giovani attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici e promozione territoriale”.
Laboratori dal Basso è un'azione promossa e gestita da ARTI e Bollenti Spiriti, per aiutare i giovani a fare meglio impresa, sono percorsi di apprendimento dal basso, ideati da giovani nel tentativo di accrescere le loro competenze imprenditoriali.
 "TIPICITA' MADE IN PUGLIA", si terrà il 17 e 18 Ottobre 2014 a Minervino Murge, nella sala conferenze comunale in Piazza Aldo Moro,6. (9.00-13.00/ 15.00-19.00).
Un laboratorio dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici come strumento di promozione del territorio stesso. L'obiettivo principale è quello di far emergere e conoscere le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali pugliesi oltre i confini regionali, valorizzandole attraverso nuove attività e tipologie turistiche.
Il laboratorio prevede un coinvolgimento attivo dei partecipanti, uno scambio sistematico con i relatori, che riporteranno due importanti esperienze provenienti da altre regioni italiane, per apportare al nostro territorio suggerimenti ed esperienze concrete nello spirito della reciprocità.
La tematica proposta richiama uno degli obiettivi dell’Associazione proponente “MAT 5”, ovvero la promozione del territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici Pugliesi, con la finalità di portare maggiore consapevolezza delle ricchezze che la nostra terra offre e, nel contempo, essere propositiva di meccanismi per la valorizzazione delle diversità culturali, come risorsa collettiva e d’integrazione sociale.
Rivolto a tutti cittadini senza limiti di età, produttori diretti, agricoltori e imprenditori.
Sarà possibile seguire le lezioni anche in diretta streaming su:  http://www.laboratoridalbasso.it/

“Laboratorio realizzato con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007-2013”.





Nessun commento:

Posta un commento