Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 6 ottobre 2014

TRANI : OTTOBRE MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Due laboratori esperienziali GRATUITI sui disturbi specifici dell’apprendimento rivolti a famiglie e docentiIn occasione del mese del Benessere Psicologico il Centro Psicopedagogico 
Su Le Mani-Che organizza due workshop e laboratori esperienziali sui disturbi specificidell’apprendimento rivolti a famiglie e docenti di ogni ordine e grado, studenti, addetti ai lavori ed esperti nel settore.
Grazie all’équipe multidisciplinare di cui il Centro Psicopedagogico dispone, i due appuntamenti non saranno unicamente semplici convegni sulla diagnostica e sull’intervento terapeutico, ma verranno forniti strumenti pratici per la gestione del caso, tecniche riabilitative ed approcci diversi in ambito scolastico e familiare. 
Verranno inoltre affrontati il tema della famiglia, della genitorialità e del rapporto di coppia di fronte alla gestione dei problemi.
Il primo appuntamento dal tema “Disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastiche” si terrà domenica 12 ottobre alle ore 18. Gli esperti che condurranno il workshop saranno: il dott. Scandamarro, neuropsicologo clinico, la dott.ssa Ketty De Gianbattista, medico, neuropsichiatra infantile, e la dott.ssa Tania Carbonara logopedista. 
Il secondo appuntamento dal tema “Genitorialità: la coppia di fronte al problema” invece, si terrà giovedì 30 ottobre sempre alle 18 e vedrà come esperti il dott. Scandamarro neuropsicologo clinico e la dott.ssa Eleonora Russo psicologa, psicoterapeuta Familiare specializzata in percorsi di sostegno alla genitorialità. 
Inoltre, per tutto il mese di ottobre presso il centro psicopedagogico, è possibile usufruire di una consulenza psicologica gratuita con il dott. Scandamarro, previo appuntamento.

I workshop si terranno presso il centro psicopedagogico “Su Le Mani-Che” in via delle Crociate, 20. Per info 3468092475 oppure 3935729163 mail teamsulemaniche@gmail.com

IL PRESIDENTE
DOTT.SSA FEDERICA CUNA

Nessun commento:

Posta un commento