Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 15 dicembre 2014

BARLETTA : Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Bocci visita la caserma dei Vigili del Fuoco

Fp Cgil Bat: “Chiediamo di concretizzare gli impegni assunti rispetto alla costruzione della nuova caserma a Barletta”.


A distanza di circa un anno dalle dichiarazioni del sottosegretario al Ministero dell’Interno, on. Giampiero Bocci, sulla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco presso l’area dell’ex mattatoio della città di Barletta, domani, lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 14.30, lo stesso on. Bocci, dopo un incontro in Prefettura, effettuerà una visita presso la caserma accompagnato dal Prefetto della Bat S.E. Clara Minerva, dal Sindaco di Barletta Pasquale Cascella, dal Consigliere Regionale Ruggiero Mennea, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari Ciani e da altre istituzioni locali e provinciali.

La Funzione Pubblica Cgil Bat, da sempre in prima linea nel portare all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica le problematiche relative all’inadeguatezza dell’attuale struttura adibita a caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta che, sta mettendo a rischio la sicurezza dei lavoratori ed il servizio ai cittadini, chiede l’impegno del Ministero e delle Istituzioni preposte, in primis del Sottosegretario on. Bocci e del Prefetto S.E. Minerva. Pur avendo loro sempre mostrato, insieme ai rappresentanti locali e regionali del territorio, sensibilità a voler risolvere la problematica esposta più dal sindacato, è necessario che ora si concretizzino gli impegni assunti rispetto alla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco presso l’area pubblica dell’ex mattatoio della città di Barletta, anche in virtù delle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale che sono indirizzate in tal senso.

L’intero territorio provinciale ha necessità di questo importante presidio di sicurezza per i cittadini, visto anche il notevole impegno e la mole di lavoro che il distaccamento di Barletta con tutte le risorse assegnate (seppur carenti) svolge con dedizione, responsabilità  e senso di appartenenza, al servizio della collettività.

p. il  Coordinamento  VV.F Giuseppe Rizzi

Il Segretario Generale FP CGIL BAT Luigi Marzano   

Nessun commento:

Posta un commento