Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 24 gennaio 2015

ANDRIA : Chiusura Euronics, stato d’agitazione permanente dei dipendenti e sit-in

La Filcams Cgil Bat proclama lo stato d’agitazione dei dipendenti della Media Puglia Due, gruppo Siem, dopo la decisione della direzione di chiudere il 28 febbraio prossimo, sabato sit-in davanti al centro commerciale “Mongolfiera”.

Dal primo marzo tutti a casa. Si è aperto nel peggiore dei modi il nuovo anno per i dipendenti della Media Puglia Due srl, gruppo Siem. La direzione ha infatti deciso di chiudere il punto vendita insegna Euronics all’interno del centro commerciale “Mongolfiera” “attivando di fatto le procedure di licenziamento collettivo con gravi ripercussioni occupazionali”, spiega la segretaria della Filcams Cgil Bat, Tina Prasti.
Si tratta di una ventina di dipendenti – prosegue la segretaria della Filcams – che dalla sera alla mattina si trovano senza lavoro e che vengono fuori già un contratto di solidarietà partito a marzo e sospeso per esigenze organizzative dell’azienda a dicembre. A seguito della decisione presa dalla direzione Media Puglia Due di chiudere dal primo marzo lo stesso punto vendita, proclamiamo non solo lo stato agitazione permanente di tutti i lavoratori ma comunichiamo anche che domani, sabato 24 gennaio, terremo dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 19.00 alle 21.00 un sit-in di protesta dinanzi alle entrate del centro ‘Mongolfiera’ di Andria”.
In attesa di incontrare la direzione, ribadiamo la nostra assoluta disponibilità al dialogo, così come lo siamo sempre stati, per comprendere i motivi di questa decisione e trovare, se possibile, soluzioni alternative a salvaguardia dei livelli occupazionali e del futuro di questi giovani lavoratori”.

La segretaria provinciale
Filcams Cgil Bat

Tina Prasti

Nessun commento:

Posta un commento