Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 gennaio 2015

CANOSA DI PUGLIA : Sorpreso a bordo di autocarro rubato con 10 vitelli. Un 27enne è stato fermato

I Carabinieri della Compagnia di Barletta, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione delle rapine in danno degli autotrasportatori, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, con l’’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, un pregiudicato 27enne di Canosa di Puglia sorpreso a bordo di un autocarro rubato lo scorso mese di dicembre a Matera.
L’’uomo è stato incrociato dai militari mentre sfrecciava ad alta velocità lungo via Vecchia Spinazzola. La circostanza ha immediatamente attirato l’’attenzione dei militari, che subito si sono lanciati all’’inseguimento del mezzo. Nonostante i tentativi di bloccarne la corsa, il conducente non ha esitato a proseguire la fuga imboccando un tratturo di campagna, sino a quando lo stesso si è arenato nel fango. Il conducente è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma per accertamenti. A bordo del mezzo sono stati rinvenuti 10 vitelli privi di marche auricolari.
Sottoposto a fermo di p.g., il conducente, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.
L’’autocarro, invece, è stato restituito all’’avente diritto, mentre i vitelli sono stati affidati in custodia giudiziale ad una ditta del luogo, onde poter svolgere accertamenti finalizzati ad appurarne la provenienza.

Nessun commento:

Posta un commento