Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 2 febbraio 2015

BARLETTA : Cascella vs Caracciolo su Twitter. "Ne parliamo quando sarai presente in Consiglio comunale"

Replica pungente del sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, al consigliere regionale e comunale del PdFilippo Caracciolo, primo partito della coalizione che lo sostiene (o dovrebbe), alle accuse di inefficienza della macchina amministrativa e presunte incompatibilità del comandante della Polizia Municipale formalizzate in una interrogazione. Il primo cittadino non ci sta a passare per l’unico responsabile della situazione e su Twitter ribatte a Caracciolo: “Il consigliere dovrebbe già conoscere il merito delle questioni.Ne discuteremo al primo Consiglio a cui vorrà essere presente”.
Il riferimento è alle frequenti assenze in aula nelle file del centrosinistra, come accaduto anche nel corso dell’ultima seduta del 30 gennaio a cui l’opposizione si è rifiutata di partecipare proprio per evitare di fare da “stampella” a una maggioranza evanescente.
Sempre su Twitter, il capogruppo di Forza Italia, Dario Damiani, ha commentato: “Pasquale Cascella, leggo che volano stracci nella tua maggioranza. Quando ne discuterete, prima o dopo le regionali?”. Sale dunque il termometro politico cittadino, con fibrillazioni sempre più evidenti all’interno della coalizione di governo e del suo principale partito, il Pd.
Nel battibecco virtuale dice la sua anche l’assessore Marcello Lanotte rivolgendosi a Damiani: “Degli stracci ne parliamo quando inizierete a fare opposizione”. Provocazione raccolta dal capogruppo di Forza Italia che ribadisce la diversità dei ruoli tra maggioranza e minoranza, considerato che “gli stracci nella maggioranza influiscono sui cittadini”.  Infine, “a proposito di stracci”, chiamato in causa dall’assessore Lanotte il consigliere regionale di centrodestra Giovanni Alfarano: “Con lui avete chiarito o state ancora decidendo fuori dall’aula?”.
Della serie “se Atene piange, Sparta non ride”…Al sindaco Cascella va riconosciuta comunque l’onestà intellettuale di aver fin dal primo momento evidenziato le criticità esistenti, a fronte di una maggioranza consiliare che continua a giocare a nascondino.

Nessun commento:

Posta un commento