Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 6 febbraio 2015

BISCEGLIE : Biciclettata in maschera. Ciclotour con degustazione nella tradizione del carnevale biscegliese

Voglia di carri di Carnevale? Sali sulla tua bici e partecipa alla biciclettata in maschera! Un serpentone di bici farà impazzire “il traffico”, il mostro con la coda! Vieni anche tu in maschera!

Domenica 8 Febbraio, ore 09.45 ritrovo a Bisceglie, in Piazza Margherita. Sfileremo in maschera in sella alle nostre bici per le vie della città, alla scoperta di tradizioni, luoghi e racconti del carnevale biscegliese, con una guida d’eccezione… don Pancrazio Cucuzziello!

Partenza alle 10.15 per andare a far visita ai laboratori della Casa della Divina Provvidenza dove venivano creati i carri allegorici in cartapesta. Degusteremo i confetti offerti da "Il Chicco d'Oro" e ascolteremo tante storie, filastrocche e poesie in dialetto biscegliese.
La biciclettata è in maschera, puoi mascherarti tu o “mascherare” la tua bici! Alla fine della biciclettata verrà premiata la maschera più bella e/o originale con buoni e gadget Biciliæ.
L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB, grazie alla collaborazione dell'associazione La Canigghie, della ludoteca Ambarabà e dell’associazione volontari ospedalieri AVO.

La partecipazione è gratuita per i soci; assicurazione obbligatoria per i non tesserati (2€), con possibilità di tesserarsi alla partenza.

Il 2015 è iniziato ed è tempo di rinnovare la tua tessera FIAB. Puoi tesserarti alla partenza oppure chiama il numero 328-2092538. Ti ricordiamo che il socio Biciliæ FIAB è sempre coperto da assicurazione durante l’uscita in bici, che ti regaliamo l’abbonamento annuale alla prestigiosa rivista BC, che puoi chiedere gli sconti a te riservati in tutti i negozi Biciliæ Shop!


La partecipazione alla biciclettata costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.

Nessun commento:

Posta un commento