“Apprendo che il M5S, coccolato e vezzeggiato da tutti, ha espresso dubbi e critiche per l’operato dell’amministrazione comunale in merito al progetto di costruzione della stazione Andria Sud e di interramento delle ferrovie nella città. Mi preme, orbene, chiarire soprattutto ai cittadini e poi ai grillini lo stato delle cose, affinché si consegnino all’opinione pubblica informazioni veritiere e non errate, frutto di superficialità”. Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Nino Marmo. “Si tratta –prosegue- di un progetto partorito dopo una lunghissima procedura burocratica. Il Consiglio Comunale e l'amministrazione di Andria, fin dal suo insediamento, ha sempre fatto la sua parte, approvando con celerità tutti gli atti necessari per la sua realizzazione. Il mio interessamento, sin dal lontano 1999, e gli intensi incontri con tutti l'ultimo assessore regionale competente, hanno consentito che fosse scongiurata l’ipotesi di perdita dei finanziamenti europei. Come? Con lo sdoppiamento del progetto e con l’imputazione della spesa per l'interramento, anche sulla futura programmazione Comunitaria. L’opera, quindi, sarà realizzata, secondo il crono programma, entro il 2018, salvo ricorsi amministrativi che hanno pesato anche sullo stralcio della nuova stazione sud. Mi duole smentire chi tifava per far perdere milioni di euro alla città per un’importante infrastruttura, ma gli andriesi potranno godere dell’opera realizzata e inaugurata da noi. Con buona pace di chi, a corto di argomenti, ne cita uno a caso. Non siamo per nulla impreparati e non lasceremo che qualcuno lucri politicamente su errori che non ci toccano addebitandoli a noi. Basta conoscere la storia e non parlare a vanvera. Altro che "azioni clamorose": l'unica azione clamorosa che abbiamo perseguito tenacemente è la realizzazione di un'opera storica per Andria. Quella storia l'abbiamo scritta noi -conclude Marmo- non l'ultimo arrivato”.
Cerca nel blog
News dalle Città della BAT
Andria
(1973)
Barletta
(1992)
Canosa di Puglia
(744)
Margherita di Savoia
(413)
Minervino Murge
(119)
San Ferdinando di Puglia
(181)
Spinazzola
(133)
Trinitapoli
(685)
bisceglie
(1258)
trani
(1477)
giovedì 12 marzo 2015
ANDRIA : STAZIONE , “LA CITTA’ AVRA’ L’OPERA REALIZZATA E INAUGURATA DA NOI!”.
“Apprendo che il M5S, coccolato e vezzeggiato da tutti, ha espresso dubbi e critiche per l’operato dell’amministrazione comunale in merito al progetto di costruzione della stazione Andria Sud e di interramento delle ferrovie nella città. Mi preme, orbene, chiarire soprattutto ai cittadini e poi ai grillini lo stato delle cose, affinché si consegnino all’opinione pubblica informazioni veritiere e non errate, frutto di superficialità”. Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Nino Marmo. “Si tratta –prosegue- di un progetto partorito dopo una lunghissima procedura burocratica. Il Consiglio Comunale e l'amministrazione di Andria, fin dal suo insediamento, ha sempre fatto la sua parte, approvando con celerità tutti gli atti necessari per la sua realizzazione. Il mio interessamento, sin dal lontano 1999, e gli intensi incontri con tutti l'ultimo assessore regionale competente, hanno consentito che fosse scongiurata l’ipotesi di perdita dei finanziamenti europei. Come? Con lo sdoppiamento del progetto e con l’imputazione della spesa per l'interramento, anche sulla futura programmazione Comunitaria. L’opera, quindi, sarà realizzata, secondo il crono programma, entro il 2018, salvo ricorsi amministrativi che hanno pesato anche sullo stralcio della nuova stazione sud. Mi duole smentire chi tifava per far perdere milioni di euro alla città per un’importante infrastruttura, ma gli andriesi potranno godere dell’opera realizzata e inaugurata da noi. Con buona pace di chi, a corto di argomenti, ne cita uno a caso. Non siamo per nulla impreparati e non lasceremo che qualcuno lucri politicamente su errori che non ci toccano addebitandoli a noi. Basta conoscere la storia e non parlare a vanvera. Altro che "azioni clamorose": l'unica azione clamorosa che abbiamo perseguito tenacemente è la realizzazione di un'opera storica per Andria. Quella storia l'abbiamo scritta noi -conclude Marmo- non l'ultimo arrivato”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento