Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 28 marzo 2015

TRANI : Passione Vivente presso la parrocchia Madonna di Fatima

Si terrà domani, domenica delle Palme,  29 marzo,  a partire dalle 20 circa, presso la parrocchia della Madonna di Fatima a Trani, la rappresentazione scenica della Passione vivente.
Si rinnova dunque un’iniziativa molto gradita dal pubblico dei fedeli tranesi, una tradizione che da sei anni fa rivivere i momenti salienti delle ultime ore di vita di Gesù. Quest’anno saranno coinvolte ben 66 persone tra protagonisti e comparse, di cui 41 ragazzi. L’organizzazione della manifestazione, molto complessa e faticosa per i parrocchiani della “Madonna di Fatima” coinvolti e diretti dai responsabili adulti, ha visto iniziare le prove, quotidiane, sin dal mese di gennaio. Tra le scene più significative anticipiamo alcuni “quadri” di grande impatto e che il pubblico potrà ammirare: il colloquio tra Gesù e sua Madre, in cui il Figlio anticipa il suo destino alla Mamma; l’ingresso a Gerusalemme; la tentazione nei confronti di Giuda perché tradisca Gesù; il processo nel Sinedrio; il momento della flagellazione, che quest’anno sarà particolarmente toccante in quanto accompagnato dalla recitazione d’un pensiero meditato da una donna cristiana, idealmente vicina a Gesù in quel tragico momento, ed infine la Crocifissione che sarà messa in scena, come ultimo passaggio, sul sagrato della chiesa.
Quest’anno vi sarà anche una scena nuova: il colloquio tra Pilato e sua moglie, durante il quale, quest’ultima, manifesterà la sua ansia, dopo il famoso sogno, circa il destino di Gesù, cercando di convincere il marito a salvare la vita di quell’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento