Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 15 aprile 2015

ANDRIA : “Nuovo Ospedale sarà priorità assoluta del prossimo governo regionale”

Il Consigliere regionale, Filippo Caracciolo Presidente della V Commissione (Urbanistica e Lavori Pubblici) ha diffuso una nota in seguito alle audizioni, tenutesi in  mattinata, sui nuovi Ospedali in Puglia.
“Come illustrato dall’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia in merito all’istanza sul nuovo Ospedale di Andria da me sollecitata – afferma Caracciolo – c’è  massima attenzione da parte del governo regionale rispetto ad un lavoro che l’assessore ha definito ‘abbondantemente incardinato’. L’auspicio è che si possa essere pronti per fine giugno per l’avvio definitivo del progetto. Con le audizioni della Commissione da me presieduta e con riferimento alla delibera n. 427 dell’11 marzo 2015 è stato fornito un aggiornamento sulla razionalizzazione della rete ospedaliera che prevede la realizzazione di n. 4 presidi ospedalieri di I livello: Nuovo Ospedale del Sud-est Barese tra Monopoli e Fasano, Nuovo Ospedale di Andria, Nuovo Ospedale del Sud Salento tra Maglie e Melpignano, Nuovo Ospedale Nord-Barese area adriatica tra Bisceglie e Terlizzi”.
“Il nuovo Ospedale di Andria deve essere una priorità nel programma del prossimo governo regionale – sottolinea il Presidente della V Commissione – che continuerò a monitorare dal punto di vista politico. I cittadini di Andria e l’intero territorio provinciale attendono da molti anni la realizzazione del Nuovo Ospedale. Sicuramente – conclude Caracciolo – la costruzione del nuovo presidio ospedaliero sarà uno dei primi obiettivi concreti da realizzare nella prossima consiliatura in continuità con il lavoro programmato e svolto in questi anni”.

Nessun commento:

Posta un commento