Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 1 aprile 2015

ANDRIA : PARCOMETRI, IL 2 APRILE SI PARTE MA SENZA ASSUNZIONI

Nel nostro intervento dello scorso 26 febbraio avevamo preventivato un numero di invio di domande di assunzione alla società Publiparking che poi, nella realtà, si è verificato essere tale ed ecco che sono oltre 1.500 coloro che hanno inviato l’istanza ed il loro curriculum per ambire a quel posto di lavoro seppur a tempo determinato e per sole poche ore.
A fronte dell’invio di quella mail senza alcuna forma di riscontro e senza alcuna ricevuta, la carica dei millecinquecento sta aspettando non si sa cosa visto che nessun requisito veniva chiesto agli aspiranti e che quindi anche l’eventuale “selezione” non si sa su quali basi dovrebbe essere effettuata.
Intanto pare che alcuni fortunati comincino già a lavorare con l’Azienda sin dal 2 aprile e saranno i nuovi controllori dei 1375 posti auto numerati, a fronte dei precedenti soli circa 400, sui quali poter parcheggiare nella città di Andria, a costi inspiegabilmente aumentati con gravi danni anche per i commercianti e un sicuro incentivo ed aiuto per gli ipermercati dove i parcheggi sono gratuiti ma anche con un aumento dell’inquinamento ambientale visto che si faciliterebbe il ricambio delle auto in sosta, è stato detto e scritto.
Tornando alle assunzioni si è parlato di una “prima fase di scrematura delle richieste” ed una successiva fase della selezione vera e propria per cui i tempi restano ancora lunghissimi, pare abbia riferito l'azienda, senza ancora specificare le modalità di tale “selezione”.
Mentre cresce l’attesa degli “illusi” visto che solo in venti saranno onorati dell’investitura, la Società Publiparking decide che c’è l’urgenza di cominciare a far cassa, con il comune di Andria che, per assenza dei grattini o per altre motivazioni reiterate nel tempo, di soldi ne ha persi tantissimi e chissà in questo caso cosa penserebbe la Corte dei Conti al riguardo, ed ecco che inizia ad operare avvalendosi del “suo personale” che non sappiamo da dove debba provenire per operare nella bella ed operosa città di Andria, né conosciamo, almeno per ora, le loro facce.
Sull’Avviso Pubblico era scritto che la ditta si riserva, comunque, “la facoltà di effettuare eventuali assunzioni ulteriori o in sostituzione senza dare luogo a scorrimento della graduatoria” ma visto che il termine ultimo per la presentazione delle domande era lo scorso 6 marzo e da allora è trascorso quasi un mese, i millecinquecento aspiranti dipendenti si stanno chiedendo: “era proprio impossibile in un mese selezionare quei pochi fortunati visto che non sono stati richiesti requisiti professionali per le assunzioni? “Quali saranno le valutazioni di selezione cui dovranno sottoporci?”.
Intanto nell’Avviso pubblico questa novità dell’avvio del servizio prima ancora delle venti assunzioni non era scritto da nessuna parte.
Il 2 aprile si parte ma senza assunzioni. Auguri ai fortunati!



                                                                                                        Associazione “Io Ci Sono!”
                                                                                                                  ANDRIA
                                                                                                                Il Presidente

                                                                                                            Savino Montaruli

Nessun commento:

Posta un commento