Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 1 aprile 2015

BISCEGLIE : "Le ali di Tersicore"

Al via i preparativi al Liceo Coreutico Statale "L. Da Vinci" di Bisceglie, giovane indirizzo dedicato all'arte della danza, per la trentaduesima Giornata Mondiale della Danza. L'evento si celebra in tutto il mondo dal 1982 per diffondere un messaggio artistico di condivisione e armonia. L'incontro dal titolo "Le ali di Tersicore" - Il movimento danzato tra natura e tecnica dalle origini all'attualità è previsto per Mercoledì 29 aprile dalle ore 9:00 alle 12:00 presso l'Auditorium del Liceo in accordo con il Conseil International de la Danse (Cid-Unesco) di Parigi, il suo presidente Prof. Alkis Raftis e Prof. Carmen Ventrice laureata presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma e docente di tecnica della danza classica e coreografia presso il medesimo istituto.
La giornata inoltre è realizzata in collaborazione con Il Circolo dei lettori Presidi del libro di Bisceglie e l'Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia da anni impegnati nella diffusione di messaggi importanti per la formazione del corpo studentesco e non.
I protagonisti saranno senza ombra di dubbio gli allievi delle quattro classi a indirizzo, veri e propri registi per una giornata da ricordare all'insegna della danza e dell'arte.

"Danziamo, Danziamo! Altrimenti siamo perduti! " Martha Graham

Nessun commento:

Posta un commento