Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 aprile 2015

BARLETTA : EDILIZIA SCOLASTICA. IL COMUNE CANDIDA TRE PROGETTI AL BANDO PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI REGIONALI

Presentate alla Regione Puglia dai settori Manutenzioni e Lavori Pubblici del Comune di Barletta le istanze per accedere ai finanziamenti previsti nel piano triennale di edilizia scolastica 2015/2017. Le proposte candidate riguardano le opere di adeguamento e messa in sicurezza per la media “Manzoni” e l’elementare “Fraggianni” e il progetto per una nuova scuola materna nel contesto dell’area verde di via Tatò, a “Settefrati”.  
Più dettagliatamente, la richiesta del contributo per la scuola “Manzoni” è inerente ai lavori per il rifacimento di facciate e cornicioni, alla sostituzione degli infissi esterni, all’installazione di un ascensore e all’adeguamento a norma dell’impianto antincendio. Anche per la “Fraggianni” le migliorie riguarderanno, insieme alla sostituzione degli infissi esterni, la ristrutturazione delle facciate e dei cornicioni. Per ciascuno degli interventi, di cui sono già stati predisposti dal settore comunale Manutenzioni i progetti esecutivi, il finanziamento richiesto ammonta a 350.000 euro a totale copertura delle spese stimate.
Per il nuovo edificio scolastico nel quartiere “Settefrati”, di cui il settore Lavori Pubblici ha definito la progettazione preliminare, è stato invece richiesto un contributo di 1.500.000 euro, che il Comune integrerà con un cofinanziamento di 184.000 euro per far fronte alla spesa complessiva. 


Nessun commento:

Posta un commento