Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 aprile 2015

BISCEGLIE : Giuliano Dottori in concerto all'Open Source

Sabato 11 aprile il cantautore ex-Amor Fou sarà ospite del circolo Arci 

Nuovo capitolo della saga indipendente del circolo Arci Open Source di Bisceglie. Dopo lo straordinario live di Roberto Angelini è la volta di un altro esponente della nuova scuola del cantautorato italiano: Giuliano Dottori, nato in Canada ma milanese da sempre, autore di dischi apprezzatissimi e collaboratore in studio e dal vivo in numerosi progetti tra cui gli Amor Fou, già ascoltati con piacere a Bisceglie al Teatro Garibaldi alcuni anni fa.

Dottori, ideatore e direttore artistico da cinque anni del Festival "Musica Distesa" nelle Marche, ha esordito da solista nel 2007 con l'acclamato album "Lucida", a cui è seguito "Temporali e Rivoluzioni" nel 2009. Dopo l'EP "Fantasmi" del 2010 ha atteso quattro anni per tornare alle registrazioni con la sua etichetta "Musica Distesa", con cui ha da poco pubblicato "L'Arte della Guerra vol.2", seguito dell'omonimo vol.1, creando un piccolo caso discografico. Entrambi i dischi infatti sono stati pubblicati grazie a due operazioni di crowdfunding, in cui i fan hanno finanziato l'uscita degli album acquistando di fatto le copie in anticipo. Se di campagne simili se ne vedono diverse anche in Italia negli ultimi anni, un affetto così grande da parte dei fan che hanno permesso la pubblicazione di due dischi a distanza di pochi mesi uno dall'altro è un caso più unico che raro.

In questa seconda parte de "L'Arte della Guerra" la scrittura di Giuliano si è spostata da una dimensione più intima a temi di più stringente attualità, con uno sguardo sul mondo e sulle sue contraddizioni e con suoni che si ampliano di influenze africane, cubane, mediterranee.

L'inizio del concerto è previsto per le ore 22.00 nella sede del circolo in via Ruvo, 127 a Bisceglie. Ingresso con tessera Arci. 

Nessun commento:

Posta un commento