Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 29 aprile 2015

MARGHERITA DI SAVOIA : Oggi i funerali di Nicola Delvecchio, morto nell’esplosione di Barletta

In entrambi i centri è lutto cittadino. Inchiesta per lo scoppio originato dalla conduttura del gas in via Milano: tre indagati

Oggi alle 16, nella chiesa Maria Santissima Addolorata di Margherita di Savoia, i funerali di Nicola Delvecchio. L’operaio 56enne è morto sabato, a Barletta, quando, nel giorno in cui non era in servizio, era andato a verificare il perché di un forte odore di gas in via Milano ed è stato travolto dall’esplosione originata dalla conduttura del gas. Lutto cittadino a Barletta e a Margherita di Savoia, oggi: lo hanno deciso i due sindaci. Nell’esplosione del 25 aprile sono rimasti feriti in tre, uno dei quali in condizioni più gravi: un operaio Italgas, come Delvecchio. Già dimesso dall’ospedale il comandante della polizia municipale di Barletta, Savino Filannino, e non gravi neanche le condizioni del terzo ferito, un vigile del fuoco.
Inchiesta della procura di Trani: tre indagati per omicidio colposo e lesioni gravissime colpose. Gli indagati sono il rappresentante legale e due operai dell’azienda di Modugno che, per conto di Telecom, esegue i lavori della fibra ottica nella zona. Ieri nuovo sopralluogo in via Milano, presieduto dal procuratore Carlo Maria Capristo.

Nessun commento:

Posta un commento