Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 29 aprile 2015

TRINITAPOLI : “Al museo arrivano le invasioni digitali”

Invasioni Digitali è un’iniziativa di livello nazionale finalizzata a liberare la cultura divulgandola e promuovendola su piattaforme digitali e sociali del web


L’associazione Tautor è lieta di invitare tutti al Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli il 2 e 3 maggio Un programma denso che comincia la mattina del 2 maggio con l’evento “Invasioni digitali” appuntamento ore 11.00 al museo di Trinitapoli via Marconi, 26 muniti di smartphone e tablet per una visita guidata gratuita, e condividere sui social network l’esperienza di visita.
Invasioni Digitali è un’iniziativa di livello nazionale finalizzata a liberare la cultura divulgandola e promuovendola su piattaforme digitali e sociali del web. Gli “invasori” sono blogger, fotografi, archeologi, instagramers, storici, esperti di comunicazione ma anche semplici amanti del proprio paese, che partecipano in modo attivo all’invasione documentando sui canali social l’evento (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+). Per diventare invasore registrati sul sito www.invasionidigitali.it, iscriviti e scarica la mascherina.
La giornata continua alle 18.30 con “Bollicine al museo” un evento in collaborazione con il Butterflycafè e il patrocinio del Comune di Trinitapoli, per celebrare con un aperitivo frizzante la storia degli ipogei che verrà raccontata da una guida esperta alle 19.30. Per chi avesse impegni sabato e non potesse partecipare, l’evento si replica anche domenica 3 maggio stesso posto stessa ora!

Nessun commento:

Posta un commento