Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 27 aprile 2015

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Croce celtica alla sede della Camera del lavoro è un “Offesa la storia”

Antonucci (Cgil Bat): “Non ci lasceremo certo intimorire da un gesto simile. Noi, partigiani sempre”.

Un foglietto con offese alla memoria dei partigiani ed una croce celtica sulla porta della Camera del lavoro di San Ferdinando di Puglia. È ciò che hanno trovato stamattina i responsabili del sindacato del centro nella Provincia di Barletta – Andria – Trani nel giorno del 25 aprile, a 70 anni dalla liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Per il coordinatore della Camera del lavoro, Saverio Piccinni si tratta di “un gesto vile e vergognoso che non possiamo non denunciare, avvenuto nel giorno in cui si ricordano i tanti, donne e uomini, che hanno versato il proprio sangue per la libertà del Paese, molti dei quali restati militi ignoti senza neanche una tomba a ricordarli ancora”.

“Certamente – commenta Luigi Antonucci, segretario generale della Cgil Bat – non ci lasceremo intimidire da un simile gesto di cui abbiamo informato le forze dell’ordine e andremo avanti nel nostro operato, se fosse possibile ancora con più convinzione. Quello che è accaduto oggi non è un offesa a noi della Cgil ma alla storia dimenticando ciò che è stato qual periodo e cosa ha significato per un popolo uscire dall’oppressione e conquistarsi la libertà. Noi non lo dimentichiamo, noi partigiani sempre”.

Michela Alicino
Ufficio Stampa Cgil Bat

Nessun commento:

Posta un commento