Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 16 maggio 2015

BARLETTA : “Corri dottore, corri”, Beppe Longo presenta il libro che racconta la vita di Giuseppe Palaia

Amicizia, sport e passione. Valori autentici e indissolubili sono al centro del libro di Beppe Longo “Corri dottore, corri” che sarà presentato domani, venerdì 15 maggio, alle 19.30 presso la libreria “La Penna Blu” di Barletta.
La biografia di un uomo, medico e paziente al tempo stesso, che traccia i 35 anni di professione medico-sportiva, tutta in giallorosso, che fanno di Palaia il più longevo tra i professionisti delle squadre di calcio nazionali. Il percorso tracciato parte già dal titolo che riporta la frase urlata dal giocatore dell’Udinese Alessio Scarchilli al 92’ di un Udinese-Lecce dopo che il suo compagno di squadra, Marino, aveva subito un arresto cardiaco in seguito ad un duro contatto di gioco. Palaia lo rianimò e il suo cuore riprese a battere  scongiurando così  una tragedia.
Tante emozioni, vissute in una carriera che può essere d’esempio alle nuove generazioni. A parlarne saranno l’autore, Beppe Longo, insieme a Giuseppe Palaia. Interverranno il dott. Luigi Scimè , Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani e Annetta Francabandiera,  Vicesindaco. Testimonial d’eccezione l’allenatore ed ex calciatore Luigi De Canio e l’atleta Veronica Inglese.Modera Giuseppe Dimiccoli, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Nessun commento:

Posta un commento