Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 6 maggio 2015

SPINAZZOLA : Il giornalista Cosimo Forina premiato dalla FIJET a Poggiorsini

“La vicenda di Grottelline deve stimolare ancora di più il nostro impegno e non far disperdere l’attenzione su questo scempio che rischia di essere perpetrato ai danni di un territorio e di un patrimonio archeologico e ambientale”. Così la FIJET – Federazione Internazionale di Giornalisti e Scrittori di Turismo – motiva l’assegnazione del premio al giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Cosimo Forina. La consegna del riconoscimento avverrà domani, 7 maggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Poggiorsini (Bari).
“Il coraggio di Cosimo Forina , che ha messo a repentaglio la propria vita per l’informazione e la difesa di questo territorio, ha spinto la nostra Federazione Internazionale di Giornalisti e Scrittori di Turismo – FIJET, a consegnare un premio che è un po’ destinato a tutti coloro che in questo momento difficile non si fanno schiacciare dall’arroganza politica e mafiosa ma vogliono informare e lottare con tutti i cittadini per “migliorare”.
Questa occasione vuole essere un momento di riflessione e di discussione.  Chiunque desideri fare un breve intervento potrà farlo liberamente”, si legge nella nota.

Nessun commento:

Posta un commento