Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 29 maggio 2015

TRANI : 2 giugno 12 ore di musica NOSTOP “Papaceccio” MC Music Ceremonies della I° edizione del Festival dedicato all’arte della musica.

Manca poco alla prima edizione dell’Art Music Fest, il festival dedicato completamente alla musica, che si terrà martedì 2 giugno a Trani presso il centro sportivo “Sportland Capirro”, musica rock e house 12 ore di divertimento NOSTOP.
Dalle ore 12:00 sino alla mezzanotte, l’artista e dj Francesco Maria Crudele, in arte “Papaceccio” oltre ad esibirsi come rapper e dj, introdurrà in qualità di MC Maestro di cerimonia, con la presentatrice Simoncina e lo speaker Michele Lamanuzzi, senza sosta una spettacolare “line up” di artisti e gruppi di musicisti che calcheranno il palco studiata ad hoc per l’occasione dal Direttore Artistico Mimmo Laurora, noto dj tranese.
Due le zone distinte: zona rock in cui si esibiranno: gli Aprés la classe, gruppo di rilevanza nazionale, partito proprio dalla Puglia, di cui è appena uscito il nuovo singolo “Riuscire a volare” feat. Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro, album che vanta anche la partecipazione di Caparezza questa di Trani sarà la prima tappa di un tour italiano; i Flaminio Maphia nota band hip hop romana che ha scalato le classifiche degli anni’90 con i tormentoni “Che idea” e “Ragazza acidella” e ancora Stip ca Groove Ceralacca, Savana Riot, flowers or razowire, Billie Hard, solid groove. I dj set saranno curati da Narrow, Mike Ska, dj Jones, Banana Peach, Mashky e Yogo brother.
Zona House sotto la direzione artistica e la collaborazione di vari staff della  Lampara, Popstarz, On set e D Events.
Durante l’evento inoltre, sono previsti due stage musicali, vintage market e degustazioni di food&drink.
L’evento
La manifestazione è organizzata dall’ Associazione di promozione sociale, culturale e musicale "in Movida Trani" 
L'ingresso costa con prevendita di euro 3,00 e differenza all'interno del locale di euro 12,00.
Per prenotare gratuitamente la postazione per il market vintage, è possibile contattare il numero: 347.1399102 
La location, il centro sportivo “Sportland Capirro” è sito nei pressi della Strada provinciale 238 TRANI/CORATO, facilmente raggiungile sia dall'autostrada (uscita casello Trani) oppure dalla statale 16 bis uscita Trani centro a soli 3 km.
Francesco Maria Crudele , in arte Papaceccio
Francesco Maria Crudele in arte “Papaceccio nasce come dj e musicista per affermarsi in seguito come compositore di colonne sonore per cinema e teatro.
Dopo aver studiato “Musica Teatro e Cinema” allUniversità degli Studi di Perugia, lanima poliedrica di Papaceccio approda al teatro sia come compositore sia come attore, interprete e performer dal vivo.
Le percussioni sono una delle sue grandi passioni e proprio sulla storia del ritmo scrive ed interpreta a quattro mani con il suo maestro Peppe Stefanelli, “Ritmi dal mondo” unopera a metà tra un live show musicale e performance teatrale.
Papaceccio collabora stabilmente con la compagnia “Teatro dei Borgia”, compagnia fondata e diretta dal regista Gianpiero Borgia, ensemble teatrale dal respiro internazionale, per la quale ricopre il ruolo di MMC ovvero Music and Master Ceremonies, ed ha collaborato in Italia e allestero con registi ed attori del calibro di come Jan Fabre, Beppe Fiorello, Gigi Proietti, Dario DAmbrosi.
Da anni vanta il soldalizio artistico con il giovane poliedrico talento, Francesco Santalucia, con il quale compone a quattro mani la maggior parte delle musiche per spettacoli.
Parallelamente porta avanti la sua carriera da musicista, cantante, dj e rapper affermandosi sulle maggiori scene europee collaborando in studio e dal vivo con artisti come Jovanotti, Michael Franti, the Spearheads, Mylious Johnson, Coolio, Paolo Belli & Big Band, Peppe Stefanelli, Dadi T, Tony Esposito, Frankie Hi Nrg Mc.
Oggi ha allattivo diversi progetti discografici ed è impegnato in diversi progetti musicali, su tutti quello di Tuppi.


Nessun commento:

Posta un commento