Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 25 maggio 2015

TRANI : BiodiverSO - LA BIODIVERSITÀ ORTICOLA IN PUGLIA

AGRIPLAN srl organizza a Trani, nell'auditorium dell'II.SS. Aldo Moro il quinto appuntamento del Progetto BiodiverSO.
L'incontro sarà focalizzato sulla valorizzazione della biodiversità pugliese attraverso la trasformazione dei prodotti per uso alimentare e non solo.
Sono previsti gli interventi di Pietro Santamaria  e Beniamino Leoni  dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, del Prof. Luigi Ricciardi dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti e di Marilena Muraglia Luisa Maria Ruggieri, professoresse dell'I.I.S.S. "A. Moro" - Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.
L’evento sarà quindi l’occasione per presentare il Progetto BiodiverSO, i suoi obiettivi e i risultati raggiunti fino ad ora, approfondire il tema della tutela e valorizzazione della biodiversità e aderire alla Rete Regionale della Biodiversità delle Specie Ortive Pugliesi.
A completare l'iniziativa Eco-logica curerà le Mostre Fotografiche “I patriarchi della Biodiversità” e “Le varietà orticole locali” e la distribuzione di Kit di semi di meloncella.

27 maggio ore 11:00
I.I.S.S. "A. Moro"
Via Salvemini, 5

Nessun commento:

Posta un commento