Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 29 maggio 2015

TRANI : TURISMO MORDI E FUGGI? NO, GRAZIE.

Laboratorio Democratico, associazione che si interessa ed opera su temi politici e culturali, auspica che si guardi alla programmazione in senso strategico del territorio, in modo che ne  vengano valorizzati in modo sostenibile i punti di forza, per renderlo attrattivo e competitivo.
In tal senso, la infra strutturazione e potenziamento del porto di Trani, nel rispetto della sua vocazione storica e del suo più recente sviluppo turistico, e' un'opera assolutamente utile, non solo al territorio tranese, ma strategica per l'intera Puglia, allorquando si programmi una rete di porti turistici regionali.
A giudizio di Laboratorio Democratico si tratta di una opportunità di sviluppo straordinaria e di rilancio del settore turistico e del relativo indotto, con la possibile attivazione di livelli occupazionali legati alla risorsa mare ed al concetto della accoglienza.
Trani, città dell'accoglienza, possiede un centro storico che circonda il porto, e che possiede un valore eccezionale, e nel quale possono realizzarsi strutture di enorme interesse come centro congressi ed auditorium,  perseguendo programmi ormai abbandonati da anni, nonché creando le condizioni per lo sviluppo della ricettività. 
Per tali ragioni LabDem si impegnerà concretamente per stimolare e sostenere tale programma, investendo direttamente il proprio Presidente On. GIANNI PITTELLA, da sempre vicino al territorio pugliese ed alla città di Trani, ed assumerà tutte le iniziative possibili presso il componente della Segreteria Regionale del PD Mino Carriero, il quale ha già dichiarato anticipatamente la condivisione sulla strategia di individuazione di porti turistici regionali di eccellenza, da realizzare facendo leva anche su possibili finanziamenti comunitari e regionali.

La Segreteria

Alpina A.
Amoruso Leo
Avantario C.
Cornacchia I.
Laurora T.
Scagliarini L.

Cuccovillo N.

Nessun commento:

Posta un commento