Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 10 giugno 2015

ANDRIA : VINCITORI CONTEST FOTOGRAFICO "SCATTI D'INTEGRAZIONE" - MODAVI ONLUS

Il MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, ha promosso e realizzato il progetto di inclusione sociale “I Like Italia: i volti dell’integrazione”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00, lettera (f, annualità 2013.

Il progetto ha visto la realizzazione di interventi formativi, rivolti agli studenti delle scuole superiori di 12 province d’Italia, tra cui anche la BAT con referente L’Associazione di Promozione Sociale “L’Altrove”. All’interno del programma sono state realizzate due attività fondamentali:  un’indagine conoscitiva sui temi dell’integrazione sociale e dell’intercultura, e un concorso fotografico digitale, intitolato “Scatti d’Integrazione”, finalizzato a promuovere la piena integrazione tra i giovani italiani e stranieri attraverso la creatività e le nuove tecnologie digitali.

In merito al concorso fotografico, come previsto dal Regolamento, un Comitato di selezione ha scelto le tre foto migliori che accedono alla fase finale. Tra le foto premiate ci sono quelle di due studentesse andriesi!

Ecco i finalisti del concorso fotografico “Scatti d’Integrazione”:

– “Come te”, di Lucia Eliana Di Bari – I.I.S.S. “G. Colasanto”, Andria;

– “Lourdes”, di Andrea Cespi – Liceo Scientifico Statale “Arturo Tosi”, Varese;

– “Il mondo fa meno paura se hai qualcuno vicino che ti stringe la mano”, di Francescoriana Guglielmi -Liceo Classico “Carlo Troya”, Andria.



La proclamazione di primo, secondo e terzo classificato, unitamente alla consegna dei premi, si terrà a Roma, Giovedi 18 Giugno alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione, 4.

Nessun commento:

Posta un commento