Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 giugno 2015

BARLETTA : Morto don Salvatore Mellone, il 30 giugno i funerali

Si è addormentato per sempre sulla terra, nascendo al cielo, Don Salvatore Mellone, il parroco 38enne che solo due mesi fa ricevette il presbiterato con un’ordinazione celebrata con due anni di anticipo rispetto ai tempi canonici a causa della gravità delle condizioni in cui versava il suo stato di salute.
La celebrazione, avvenuta lo scorso 16 aprile, avvolse la chiesa del Santissimo Crocifisso in uno stato indefinibile, sospeso tra la gioia per il sacro rito e il dolore per la sua malattia in fase terminale.
Il caso di don Salvatore aveva fatto il giro del mondo, dopo l’annuncio della nostra Diocesi. Anche Papa Francesco aveva voluto partecipare alla sua ordinazione sacerdotale chiedendogli personalmente, attraverso una telefonata, di impartire proprio a Lui la sua prima benedizione.
Di seguito la nota diffusa dalla Diocesi:
“Dio è amore: chi rimane nell’amore, rimane in Dio e Dio rimane in lui” 1 Gv 4,16.
I GENITORI GIUSEPPE E FILOMENA LA SORELLA ADELE, NONNA VITTORIA, I PARENTI E AMICI TUTTI   S.E. MONS. GIOVAN BATTISTA PICHIERRI ARCIVESCOVO DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE E CLERO   LA COMUNITA’ PARROCCHIALE DEL SS. CROCIFISSO   ANNUNZIANO LA NASCITA AL CIELO   DI DON SALVATORE MELLONE PRESBITERO PER GRAZIA DI DIO.
La Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo si terrà nella Parrocchia SS. Crocifisso di Barletta il 30 giugno 2015, alle ore 16.30.   Per volontà di Don Salvatore e dei familiari si dispensa dalle riprese televisive  e dai fiori e manifesti.  Si provveda invece a compiere opere di carità in suffragio della anime del Purgatorio. Per tale finalità si può fare riferimento alla Parrocchia del SS. Crocifisso, Barletta”.

Nessun commento:

Posta un commento