Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 giugno 2015

MINERVINO MURGE : Interruzioni all’irrigazione, l’ass. Roccotelli chiede incontro col consorzio di bonifica

L’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alle Politiche Agricole Michele Roccotelli, ha chiesto un incontro urgente con i responsabili del consorzio di bonifica tra martedì e mercoledì per risolvere definitivamente le problematiche riguardanti le continue interruzioni riscontrate nel servizio d’irrigazione gestito dall’ente irriguo.
Sono state raccolte le segnalazioni, pervenute dai singoli agricoltori e dall’organizzazione di categoria CIA, dei continui problemi riscontrati nell’erogazione durante la campagna irrigua iniziata lo scorso 3 giugno. Tali interruzioni stanno producendo notevoli ripercussioni negative sulla produzione e si sono aggiunte alla produzione delle aziende agricole in un periodo purtroppo già non molto produttivo per le alternanti condizioni meteorologiche.
Durante l’incontro l’amministrazione comunale prenderà una ferma posizione per difendere e garantire quei produttori che stanno subendo danni dalla mancata irrigazione.
Nell’incontro, inoltre, si difenderà con forza questo diritto, forti anche del nuovo tributo 648 che in quest’ultimo periodo le aziende agricole hanno versato al consorzio di bonifica, tributo relativo alla manutenzione degli impianti nelle zone irrigue.

Nessun commento:

Posta un commento