Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 9 giugno 2015

BARLETTA : Still Image/Fermo Immagine. Dal 11 giugno all’ 11 luglio presso “Kiwi Beach Bar” la settima edizione della mostra fotografica

Corso di Fotografia di Lillo Gentiluomo

Guardare, scrutare, cambiare posizione, immortalare. Noi ci alleniamo a fare questo. Rapire lanimo di cose e persone.
E con questa filosofia che Lillo Gentiluomo plasma i suoi allievi dei Corsi di Fotografia i cui risultati si vedono alla fine di ogni corso nei loro occhi e nelle loro foto.

Still Image/Fermo Immagine è un condensato di esperienze e sensazioni, dove le nozioni tecniche si uniscono alla passione per lo scatto.
La settima edizione della mostra collettiva, ideata e curata da Lillo Gentiluomo, aprirà ufficialmente i battenti al pubblico giovedì 11 giugno presso il Kiwi Beach Bar a Barletta, dove sino a sabato 11 luglio, avvolti dallodore della brezza marina, potremo ammirare le interpretazioni date in 34 opere dai 17 provetti fotografi.

La sequenza di queste immagini non raccontano solo ciò che vediamo ma soprattutto ciò che siamo; quel fermo immagine, quello scatto della realtà, è diverso da soggetto a soggetto. E una realtà statica eppure sempre mutevole, camaleontica che cambia in base al fotografo. Ecco perché ogni fotografia è uninterpretazione originale, è unica.
Su questa linea Lillo Gentiluomo ha strutturato un percorso espositivo dinamico e carico di suggestioni, risultato finale del workshop di fotografia 2015 tenutosi presso il suo studio in via Cialdini, 6 a Barletta.
La mostra verrà inaugurata mercoledi 10 giugno con una festa ad ingresso libero dove accolti dalle sonorità di Papapaceccio MCC, si potranno sorseggiare e stuzzicare le specialità della serata Cantina Sociale di Barletta e della Pasticceria La Chicca, sponsor insieme al Kiwi Beach Bar del vernissage.

Partecipano alla rassegna: Luisa Bruno, Maurizio Bruno, Chiara Capolongo, Michele Caporusso, Marina Detullio, Stefania Dibari, Silvana Dimatteo, Maria Doronzo, Carmine Galasso, Lia Gianfrancesco, Beppe Mazzocca, Claudia Mele, Donato Mennuni, Domenico Rizzitelli, Elena Scatigno, Federica Simone, Mariella Soldato

Still Image/Fermo Immagine
11/06/16-11/07 2015 Ingresso libero

Kiwi Beach Bar,  Litoranea di ponente, Barletta

Nessun commento:

Posta un commento