Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 12 giugno 2015

BISCEGLIE : Penultimo appuntamento con l'Aperitivo Letterario in città a cura del circolo Arci Open Source. Enza Piccolo presenta "La partenza" Ed. Rotas"

Per il penultimo Aperitivo Letterario, il circolo Arci Open Source sceglie uno degli antichi cortili di fine ‘800 presenti sul territorio biscegliese.

Domenica 14 giugno alle 19.00  l'incantevole terrazzino del b&b "Cortile Fondo Noce” ospiterà la scrittrice Enza Piccolo, autrice di numerosi saggi dedicati a figure femminili di spicco in ambito storico-culturale. Tra i suoi saggi più celebri "Eleonora Fonseca Pimentel" da cui è stato tratto lo spettacolo teatrale “Lenòr”.

Sarà presentato il suo ultimo libro dal titolo “La partenza” ed. Rotas suddiviso in diciannove racconti, diciannove esperienze di vita, un lavoro introspettivo dal quale emerge l'importanza di  riconoscere i propri sentimenti come primo passo verso una vita consapevole, libera dai pregiudizi e dalle consuetudini che ostacolano il cambiamento.

Predominante è il tema della partenza, dell’abbandono di un luogo verso un altrove che si immagina migliore perché non si è più ostaggio di qualcuno. Sarà possibile assaporare la bellezza di alcune pagine del libro, la cui lettura sarà affidata alla voce dall’attore romano Mauro Leuce.

Dialogherà con l’autrice Loredana Bianco docente presso la Scuola Media  Riccardo Monterisi di Bisceglie.

Al termine della presentazione non mancherà il momento dedicato alla degustazione di deliziosi stuzzichini preparati da Vincenzo Todisco  titolare di “Bar del Corso”.



Ultimo appuntamento della rassegna letteraria:
domenica 21 giugno ore 19.00 – presentazione di Ti strappo e ti getto in pasto ai cani (ed. Caratteri Mobili) di Alessio Violapresso il Circolo della Vela

Nessun commento:

Posta un commento