Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 8 giugno 2015

TRANI : Un’estate a tutta Lampara.

Se un club è sotto i riflettori da più di 60 anni i motivi sono nella qualità dell’entertainment proposto. La Lampara, club che ha fatto confluire negli anni i maggiori nomi della musica e dello show biz nella Perla dell’Adriatico, Trani, firma la sua estate 2015 pronta a dare il meglio, rinnovata negli elementi che stanno diventando i suoi fiori all’occhiello. Assieme all’offerta musicale e dello spettacolo tout court, l’appeal infatti è dato dal restyling della struttura e dalla sua “cucina”. Qualche esempio? Il progetto Pizza & Vino nell'area sotto le stelle, in uno spazio en dehor rinnovato, una formula che vede privilegiare sua maestà la pizza abbinata ad un altro vanto italiano, il vino. In occasione dei suoi primi 10 anni lo spazio Pizza & vino si rifà il look e l’11 giugno festeggia nei giardini de La Lampara, ripensati nello stile e nei contenuti con nuovi colori, nuove luci e proposte culinarie innovative. Nel ristorante storico poi sarà sempre possibile, godendo della straordinaria parata di fotografie di artisti e vip che negli anni hanno animato il club, degustare ogni sera le prelibatezze dell'Adriatico, sapientemente preparate dallo staff di cucina de La Lampara. 
Il 13 giugno si apre ufficialmente il sipario della stagione estiva firmata Lampara, tanti gli appuntamenti e le novità. Si comincia in grande spolvero, il Ristorante & Club “La Lampara” sarà infatti partner della kermesse tranese “Anni ruggenti” alla sua seconda edizione. In piazza Quercia per due giorni, il 13 e 14 giugno, sarà presente con un suo corner-bar “un pezzo di Lampara”, rappresentativo del design del locale con arredi e foto storiche, in cui verranno somministrati calici di vino e cocktail “a tema” anni 20-30, studiati dai suoi migliori bartender. La postazione è in collaborazione con Bottega del vino, enoteca storica dei fratelli Di Lernia di Trani. Nello storico locale italiano si svolgerà la serata de “I Mitici” Anni Ruggenti, dedicati agli anni '30, il club ospiterà infatti il Gran galà della manifestazione con una cena in cui il clima della Belle Époque sarà protagonista assoluto: abiti d'epoca, auto storiche, musica ed ovviamente la cucina de La Lampara. Immancabile il concerto live durante la cena con gli Swingbeaters e il clubbing d'epoca rivisitato da Danny D per la parte dance dell'evento. Da più di 60 anni trendsetter e punto di riferimento nel sud Italia per artisti di grosso calibro da Mina a Gino Paoli, da Dalidà a Sergio Cammariere, da sempre luogo di incontro del jet set e di generazioni amanti del buon vivere, lo storico club sarà il luogo ideale per la serata di gala I Mitici Anni ruggenti, presentata da Tommaso Amato. 
   Molteplici i progetti anche in collaborazione con organizzazioni importanti nazionali espressione della ricchezza del territorio, come per esempio la cena del 19 giugno di Slow food, in cui la Condotta Castel del Monte festeggerà i suoi primi 10 anni di vita. 
Ma nulla è lasciato al caso, la serata del 27 giugno sarà dedicata al Super Vizio, per un pubblico adulto, una versione pensata in grande del progetto invernale di grande successo, nell'area clubbing live con cena e dj set delle colonne portanti della musica dance pugliese. 
Ritorna con la declinazione “speciale” il format che più di tutti ha appassionato la clientela: I Mitici. Il progetto prevede la possibilità di passare in rassegna i grandi personaggi della musica italiana che hanno calcato davvero il palco de La Lampara, la prima della serie va in scena il 4 luglio con “I Mitici speciale Mina”: un grande live, diretto dal maestro Balducci, dedicato alla voce più grande e rappresentativa della canzone italiana, serata condotta da Tommaso Amato. 
L’ agosto si fa infuocato di appuntamenti: si inizia con il primo del mese con i MITICI anni ’80. Per tutti i romantici e i sognatori, poi, il 10 agosto, la notte di san Lorenzo, sarà La Lampara Sotto Le Stelle con musica dal vivo, cena e bagno notturno.
Aspettando il ferragosto, il 14 agosto ci si delizierà con musica dal vivo e cena. 
Ma le sorprese anche innovative non sono terminate, in programma anche due venerdì di musica sperimentale per palati musicali più esigenti. 
Il 12 settembre si chiude il cartellone con una rievocazione importante, quella dedicata a Lucio Battisti, accompagnata da una cena gustosa.
 
   Ritorna dunque la ricca programmazione estiva de la Lampara. Il celebre club diventa sempre più il luogo degli eventi, per tutta l'estate sarà possibile festeggiare ogni tipo di ricorrenza in "stile Lampara" dove cucina e spettacolo sono gli elementi portanti. Location ideale per convention aziendali e per eventi privati, con proposte tagliate su misura come un abito sartoriale, grazie ai suoi spazi modulabili, anche all’aperto. Un’estate a tutta Lampara ci aspetta.  

Nessun commento:

Posta un commento