Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 24 giugno 2015

TRINITAPOLI : “Parte il progetto per unire il centrosinistra”

“E’ arrivato il momento di unire le forze e irrobustire la coalizione sulla scia della vittoria alla Regione di Michele Emiliano”, è il messaggio chiaro venuto fuori dall'incontro pubblico in piazza promosso dal Partito Democratico alla presenza del neo consigliere regionale, Filippo Caracciolo, che ha ringraziato gli elettori di Trinitapoli.

“Un centrosinistra compatto non può prescindere dal PD e dobbiamo metterci subito a lavoro per costruire l’intesa per le amministrative – ha affermato il capogruppo consigliare, Donato Piccinino. I cittadini giudicheranno da soli l’operato di questa amministrazione, a noi spetta il compito di offrire un progetto nuovo e una classe dirigente che sia all’altezza delle sfide che abbiamo davanti. Non c’è più da perdere tempo”.

La Segreteria locale ha, infatti, annunciato la convocazione del tavolo del centrosinistra per la prossima settimana che farà il punto della situazione con il coinvolgimento dei due gruppi in consiglio comunale e inizierà il percorso programmatico verso le amministrative del 2016.

“Rimane la nostra ampia apertura interna mostrata da tempo – ha ribadito il consigliere comunale Peppino Brandi – che adesso passerà attraverso una riorganizzazione che garantisca un rafforzamento della struttura del circolo. Il PD si assume le proprie responsabilità per costruire un progetto che dia speranza alla nostra città. Come ha fatto Emiliano, anche noi dobbiamo lavorare prima di tutto sulle idee”.

“Sarò in prima linea perché a Trinitapoli torni il nostro buon governo” – ha detto il consigliere regionale Filippo Caracciolo nell’intervento di ringraziamento. “La vittoria di Bottaro a Trani è un buon viatico per le città che andranno al voto la prossima primavera. Abbiamo pareggiato i conti nell’assemblea dei sindaci della Bat, adesso dobbiamo operare il sorpasso per far crescere insieme tutto il territorio. Sarò a disposizione del presidente Emiliano come più suffragato in provincia per qualsiasi incarico vorrà darmi. Sono tante le problematiche da affrontare ed è arrivato il tempo di proporre soluzioni concrete. E’ un periodo difficile per la credibilità della politica, questa è stata la campagna elettorale più complicata di tutte, ma il consenso ricevuto mi carica di responsabilità verso il nostro territorio che troverà spazio nella programmazione regionale.


Nessun commento:

Posta un commento