Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 luglio 2015

ANDRIA : FESTA DELLA MUSICA INDIPENDENTE 10-11 LUGLIO 2015 III EDIZIONE

Parte domani la III edizione dell' FMIIndependent Music Festival – “Festa della Musica Indipendente. Questa nuova edizione avrà luogo il 10 e l'11 luglio ad Andria: due giornate, un festival, venti live musicali. Durante la prima giornata,venerdì 10 Luglio, sarà dato spazio alle band emergenti pugliesi. 
I concerti si svolgeranno in diversi luoghi della città di Andria e tutti i live e gli eventi correlati saranno gratuiti. Ad esibirsi:ore 15σmitiok live presso l'Officina San Domenicoore 18Lips Against The Glass e Bohemiens live presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria; ore 21.30 MOUSTACHE PRAWN presso l'Officina San Domenico
Per la seconda giornata, sabato 11 luglio, sono stati pensati invece due palchi differenti (uno dedicato ai live e l'altro alla musica elettronica). MISGA, Ecole du ciel, Barismoothsquad, Molla, The Pier, Frenchkiss, Maria Antonietta,Thegiornalisti, Frankie hi-nrg mc Showcase: questi i grandi ospiti nazionali del main stage. Ospite internazionale sarà invece Dan Ralph Martin con il KASABIAN dj-set. I Kasabian sono una rock band inglese, un misto di elettronica e sonorità rock. Sul palco sono cinque, tra cui proprio il jolly Dan Ralph Martin, colui che provvede agli arrangiamenti, ma è anche il batterista della band. Dan, destreggiandosi tra ruolo di batterista e compositore digitale, provvede a dare quel tiro magico alla sezione ritmica della band. Ma è anche un esperto dj. Infatti ad ogni data del tour, alla fine del concerto, Dan si occupa dell'aftershow. Grandi classici, hits, brani ricercati. Basta che siano rock. Il secondo palco, dedicato invece alle sonorità sperimentali dell'elettronica, tech house, deep e della techno più ricercata vedrà esibirsi: Sato (Il Suono), Alfredo Mazzilli (Ways), Human (Ways), Wall off (Under300), Gazza (Neu Klub), Khuan (CCMM), William di Gioia (Musik und freunde), Hbdy Pole b2b Lonely (Public), Huly Heine (We present), Sue. I due stage saranno completamente indipendenti ma l'ingresso sarà unico per entrambi.
A differenza delle due passate edizioni, la giornata principale di questa terza si svolgerà ai piedi del Castel del Monte, presso l'Altro Villaggio. L'idea è quella di fondere musica e territorio, favorirne lo sviluppo e godere delle splendide distese naturali della Murgia. La manifestazione, oltre a coinvolgere grandi artisti nazionali e internazionali e tanti giovani della Città di Andria, si articolerà come “festival diffuso” e coinvolgerà attività produttive ed esercizi commerciali in modo da divenire motore di sviluppo economico e turistico per la città e la regione. «Questa edizione è una scommessa – dichiara Vito Ballarinodirettore artistico del festival FMI - una scommessa sulla possibilità di costruire un grande evento dedicato alla musica sulla scia dei grandi festival europei. Noi ci stiamo provando mettendo al centro la musica, il nostro territorio, i talenti che lo abitano e la nostra città»Questa terza edizione è stata inoltre pensata come sostenibile. Chiunque voglia raggiungere L'altro Villaggio da Andria per partecipare al festival, l'11 Luglio potrà usufruire del servizio navetta pubblico messo a disposizione. Il costo della corsa sarà quello di un normale biglietto bus cittadino.
Questa terza edizione del festival FMI è patrocinata da: Ministero dei Beni Culturali, Regione Puglia, Città di Andria, Lega Coop Puglia, Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Rete dei Festival di Puglia Sounds, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Centro Commerciale Mongolfiera, Puglia Promozione.

Per richiesta di accredito stampa, inviare una mail all'indirizzo indicato oppure a ufficiostampafmi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento