Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 25 luglio 2015

BARLETTA : Potenziamento dei servizi di controllo per la sicurezza urbana e stradale

La Giunta ha approvato il progetto di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale comunale durante i fine settimana del periodo festivo.
Il programma prevede l'attivazione di servizi notturni (ordinariamente sino alle ore 01,00, con possibilità di superare tale limite per particolari servizi) da parte del personale della Polizia Locale in occasione di iniziative e manifestazioni di carattere culturale, sociale, ricreativo e religioso che richiedono il presidio fisso in piazze o vie del centro storico o di altre aree urbane.
Nei fine settimana estivi, dalle ore 00.00 sino alle ore 05.00 saranno predisposti con l’ausilio di strumentazioni che rilevano la velocità dei mezzi (prolaser) e la guida in stato di ebbrezza (etilometro), servizi mirati alla prevenzione dei sinistri stradali e al rispetto delle norme sulla guida, con particolare riguardo all’utilizzo delle cinture di sicurezza e all’efficienza, alla revisione e alla copertura assicurativa dei veicoli.
Nel programma approvato dalla Giunta è previsto inoltre il controllo sulle attività dei locali pubblici, con particolare riguardo al rispetto delle ordinanze concernenti i limiti sulle emissioni sonore.
Infine, è previsto il controllo dell’intera zona a traffico limitato, ogni fine settimana e fino alle ore 01.00, da parte di quattro vigili appiedati, a tutela dei residenti del centro storico, frequentato da un numero sempre crescente di visitatori.


Nessun commento:

Posta un commento