Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 luglio 2015

BARLETTA : “PUGLIA OPEN DAYS” 2015

L’Amministrazione comunale di Barletta aderisce all’edizione 2015 del programma di attività “Puglia Open Days”, promosso in accordo con l’Agenzia regionale del Turismo “Pugliapromozione”.
Nell’ambito degli “Open Days” sono previste in tutte le sere di sabato, da luglio a settembre, aperture straordinarie gratuite, dalle ore 20 alle 23, per visitare il nostro patrimonio artistico e monumentale. I siti interessati dal progetto sono il Castello, il Museo civico, la Pinacoteca Giuseppe De Nittis presso il Palazzo Della Marra e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (conosciuta anche come Chiesa dei Greci).
Le visite guidate ai beni culturali saranno realizzate con la collaborazione delle associazioni culturali Aufidus, Archeoclub, Centro Turistico Giovanile, Dida, GT Conf Bat. Previste anche visite guidate gratuite per adulti e bambini, nei vicoli del centro storico, organizzate dall’Unpli. Durante gli Open Days è possibile usufruire gratuitamente di guide LIS (Lingua dei Segni Italiana) specializzate su preventiva richiesta dei visitatori.
Nell’ambito dello stesso progetto saranno organizzate dalla Conferenza Episcopale Pugliese visite guidate gratuite alla Cattedrale e ai suoi scavi. I gruppi si formeranno direttamente presso la Cattedrale.
Per info e prenotazioni (da effettuarsi entro il giovedì): www.comune.barletta.bt.it, email iat@comune.barletta.bt.it, tel. 0883/331331.
                                                                                                         


Nessun commento:

Posta un commento