Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 10 luglio 2015

TRINITAPOLI : CANTIERE PRIVO DI SICUREZZA E LAVORI NUOVAMENTE FERMI NEL QUARTIERE UNRRA CASAS

"Quanta pazienza hanno gli abitanti del quartiere Unrra Casas? Davvero tanta, direi troppa per sopportare una situazione costante di fermo/ripresa lavori. Si riprendono i lavori per poco tempo e poi si fermano per mesi. Da maggio i lavori sono nuovamente fermi e gli abitanti del quartiere sono esasperati da un cantiere che inspiegabilmente procede a singhiozzo.
Tanto è il disagio per questi concittadini che devono lasciare la propria abitazione in attesa della ristrutturazione ma, allo stesso tempo, diventa difficilissimo per chi resta convivere con un cantiere edile. Se poi il cantiere si abbandona spesso, restando senza vigilanza, anche il problema della sicurezza diventa serio.
La parte in cui le palazzine sembrano ultimate (ma inspiegabilmente non consegnate) è recintata, ma la rete è stata in più punti divelta e i bambini giocano dentro il cantiere tra pericolosi strumenti da muratore.
Le palazzine sgomberate, perché in attesa dei lavori, sono prive di recinzione. Gli infissi sono stati quasi tutti rimossi, alcune finestre hanno i vetri in frantumi, con un elevato rischio di caduta dei pezzi taglienti rimasti sospesi. Anche qui è possibile introdursi liberamente.
L’Arca Capitata deve dare risposte concrete sul continuo stallo dei lavori ma ancora di più deve tutelare l’incolumità delle persone. Non si può tollerare che vi sia una tale situazione di rischio, i responsabili della sicurezza di questo cantiere hanno il dovere di attivarsi immediatamente.

Domani investirò del problema l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine locali, vigilare su questo cantiere è diventato una vera emergenza."

Anna Maria Tarantino
Consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento