Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 16 luglio 2015

BISCEGLIE : ALVARO SOLER DOMENICA SUL PALCO DEL RADIONORBA BATTITI LIVE

Presentata questa mattina al Comune
la seconda tappa dello show della radio del sud


“Ciao amici di Radionorba, sono felice che ci vediamo a Bisceglie!”. Con un videomessaggio Alvaro Soler, il cantante che da settimane è in vetta alle classifiche di mezzo mondo, ha voluto inviare un saluto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala giunta del Comune di Bisceglie per presentare la seconda tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domenica prossima, 19 luglio. L’autore del tormentone dell’estate 2015, “El Mismo Sol”, sarà in esclusiva a Bisceglie: unica tappa del Radionorba Battiti Live ed unica tappa in assoluto nel sud Italia. Un gran colpo per la radio del sud, che l’ha offerto a una città che è ormai diventata tappa fissa di Battiti.

“Bisceglie diventa cuore della musica nazionale ed internazionale per una sera”, ha detto in conferenza stampa il sindaco di Bisceglie Francesco Spina. “Desidero ringraziare Radionorba e in particolare il presidente Montrone per questa grande occasione di promozione dell'immagine e delle bellezze della nostra città”. “A livello di organizzazione è importante creare una squadra operativa sul territorio, per soddisfare tutte le esigenze che uno spettacolo come Battiti pretende”, ha aggiunto Sandro Mancino, direttore commerciale del gruppo Norba, “e qui a Bisceglie siamo abbastanza di casa. Riscontriamo una collaborazione enorme, dal sindaco Spina in primis. Lavoriamo tranquilli, la squadra c’è, lavora bene”.

L’evento si terrà in piazza Vittorio Emanuele, il cuore di Bisceglie. Con Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore dello show, ci saranno le due conduttrici femminili, Maddalena Corvaglia e Celeste Savino. “Domenica scorsa a Brindisi è stata per me una grande emozione”, ha detto la giovane dj di Radionorba. “Per me è stato un doppio debutto, il palco e la tv. Sono felice di aver potuto dare il mio contributo e farò di tutto per migliorare tappa dopo tappa”.
“Celeste è stata bravissima”, ha aggiunto Alan Palmieri, “come d’altronde Maddalena, ma lei era una certezza. La prima tappa è difficile per tutti, perché ci sono da rodare i meccanismi che in precedenza abbiamo provato senza pubblico. E’ andato però tutto bene e domenica a Bisceglie saremo ancora più rilassati, sono certo ci divertiremo molto”.

Ma non potrebbe essere altrimenti considerando il cast allestito per l’occasione. Oltre ad Alvaro Soler ci saranno altri grandi nomi. Nek su tutti, un grandissimo della musica italiana e vincitore delle classifiche dell’ultimo Festival di Sanremo. La sua canzone è stata fra le più passate dalle radio dell’ultima kermesse sanremese, ma ancor più la cover di “Se telefonando”, un brano tuttora gettonatissimo. Altri grandi nomi della musica italiana presenti a Bisceglie, Roby Facchinetti, che canterà anche alcuni brani dei Pooh, e Mario Venuti.
Ci saranno poi alcuni idoli dei più giovani: Marco Carta, la prima vera star lanciata da Amici, vincitore del festival di Sanremo. E poi gli Zero Assoluto, autori di vere hit. Presenteranno sul palco di Battiti i loro nuovi brani.
Ci saranno poi dei veri fenomeni lanciati dal web, a partire da “Il Pagante” e poi “Benji & Fede”.
Infine una parte importante dei Club Dogo, che si esibiranno però da solisti: Gue Pequeno, da due settimane ai primi posti della classifica con il suo nuovo album, e Don Joe, grandissimo produttore musicale, che farà ballare tutta la piazza.
Un cast fantastico, a cui si aggiunge la ciliegina della chiusura, affidata a Federico l’Olandese Volante, uno dei più grandi dj italiani, da qualche settimana nella squadra di Radionorba.
Tutti gli artisti entreranno a contatto diretto con il pubblico, grazie alla lingua di palco a forma circolare che porta lo spettacolo direttamente fra la gente. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una serata indimenticabile.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: PeroniGrana PadanoRicolaBanca Popolare di BariActionaidCantine PaololeoWella ProfessionalBalkan Express.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).

Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. A questo indirizzo, http://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015.

Anche a Bisceglie, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

Appuntamento, dunque, a domenica sera, poco dopo le 21, in piazza Vittorio Emanuele, a Bisceglie.




Nessun commento:

Posta un commento