Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 20 luglio 2015

BISCEGLIE : Il 27 Luglio. Presentazione del libro “Tutto Cuore” destrinistra moderato Giuseppe Percoco pubblicato da youcanprint.

Il caffè sociale MakeArt, sempre brulicante di eventi sia musicali che culturali, ospita lunedì 27 luglio alle ore 20,00 l’autore del libro “Tutto Cuore” destrinistra moderato Giuseppe Percoco pubblicato da youcanprint.

 "Tutto Cuore" è un libro nato dall'esigenza di voler vivere, scrivere, tracciare la propria vita per arrivare in modo vero e profondo a se stessi e quindi agli altri. L'autore, Giuseppe Percoco, è un giovane architetto lucano, in realtà non esercita, o meglio smette di esercitare, viaggia per lavoro, è un rappresentante, docente e scrittore, torna in Italia nel 2012 dopo sei anni di soggiorno estero. Da Roma a Londra, a Chicago, a Madrid, con brevissimi soggiorni a Stoccolma e Budapest, sei anni di viaggi, introspezioni e conoscenze che hanno permesso di poter iniziare a vivere seguendo e proteggendo se stesso, per una vera e propria vittoria di conoscenza ed affermazione morale prima ancora che professionale. A dimostrazione che, anche e soprattutto in quest'epoca di crisi, di totale stordimento del mondo occidentale e della messa in discussione dei principi cardine sui quali tutte le nazioni hanno poggiato fino alla caduta del muro di Berlino, si può, anzi si deve come unica salvezza, cercare e ritrovare una profondità sempre meno voluta, dai potenti e forse anche dai cittadini, e sempre più assente. Convincendosi così che la vita imposta è quella che spetta, le persone oggi abbandonano desideri e sogni, progetti, ed una dignità di vivere nei confronti di chiunque, soprattutto di loro stesse.
Dialogheranno con l’autore: Nicola Melfi direttore   di Radio Senise Centrale Pz e Piergiorgio de Savino direttore artistico del MakeArt, l’evento è a cura di Isabella Di liddo.

MakeArt Via Cardinale Dell’olio, 18 Bisceglie - Ore 20,00

INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento